27 Sep, 2025 - 10:34

Caltanissetta, aggredisce e accoltella il marito: arrestata 61enne dopo anni di violenze

Caltanissetta, aggredisce e accoltella il marito: arrestata 61enne dopo anni di violenze

Ha aggredito e accoltellato il marito, tentando poi di depistare le indagini. È accaduto a Caltanissetta, dove nei giorni scorsi una donna di 61 anni è stata arrestata dai carabinieri. 

Le violenze nei confronti del coniuge andavano avanti da anni e in alcune occasioni avevano coinvolto anche il figlio della coppia.

Donna di 61 anni aggredisce e accoltella il marito a Caltanissetta

Secondo quanto emerso, la segnalazione è partita dalla stessa 61enne, che ha chiamato il 112 in stato di alterazione, affermando di essere stata aggredita dal coniuge convivente.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto, hanno notato delle macchie di sangue che, dall'ingresso del condominio, arrivavano fino alla cucina, la stanza in cui la donna li stava aspettando.

Il suo atteggiamento, la mancanza di tracce evidenti sul corpo e l’assenza del presunto aggressore nell'abitazione hanno insospettito i militari, che hanno in seguito ricostruito quanto realmente avvenuto.

Era stata la moglie a colpire il marito con un coltello di ben 32 centimetri, per poi nascondere l'arma sotto il letto.

La testimonianza del marito

Il marito, nel frattempo, si era recato autonomamente in ospedale.

Dopo essere rientrato a casa, ha confermato l’aggressione subita, che ha trovato conferma anche dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza.

Dai filmati sono emerse prima le violenze verbali nei confronti dell’uomo anche in presenza del figlio— anch’egli bersaglio di offese e percosse — e infine l'accoltellamento. 

Un'aggressione simile si era verificata anche alcuni mesi prima. Ormai l'uomo da anni subiva violenze psicologiche e fisiche da parte della moglie, mai denunciate.

L'arresto per maltrattamenti

La 61enne è stata arrestata dai carabinieri e, su disposizione del pm, è stata condotta nel carcere di Agrigento.

Il gip di Caltanissetta, su richiesta della procura, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagata. È accusata del reato di maltrattamenti.

LEGGI ANCHE