Non tutti sanno che dietro il sorriso e la battuta sempre pronta di Guillermo Mariotto si nasconde in realtà un passato difficile e la paura per una malattia. Quando era bambino infatti il celebre personaggio televisivo, essendo nato con la milza più grande del normale, ha rischiato di sviluppare la leucemia.
Oggi sta bene, fortunatamente, e lo conosciamo tutti per essere non solo un simbolo di stile e talento, ma anche come un uomo coraggioso, che ha saputo trasformare uno scampato pericolo in una lezione di vita preziosa.
Il celebre stilista, nonché volto amato di Ballando con le stelle, Guillermo Mariotto ha dovuto fare i conti con una malattia fin da piccolo. È nato con una milza ingrossata, un difetto congenito che lo ha esposto a gravi rischi.
L’organo ingrossato più della norma produceva un eccesso di globuli bianchi, ponendolo al rischio di sviluppare una leucemia, malattia potenzialmente letale.
La leucemia, infatti, è un tumore che colpisce il midollo osseo, il tessuto spugnoso delle ossa, andando ad aggredire così le cellule staminali del sangue.
Una situazione complicata e davvero spaventosa, che ha costretto Mariotto a sottoporsi a un lungo periodo di cure intensive durante la sua infanzia, inclusi ricoveri e dolorose iniezioni di penicillina quotidiane.
Questa era la procedura prevista per tenere sotto controllo il problema ed evitare ulteriori conseguenze ancora peggiori.
Guillermo Mariotto stesso ha raccontato della sua condizione di salute in alcune interviste, rivelando che la sua famiglia lo ha messo a conoscenza della gravità della situazione in cui si trovava solo quando ha compiuto 11 anni ed era ormai fuori pericolo.
L’infanzia di Guillermo Mariotto a Caracas è stata davvero difficile, segnata dalla paura di peggiorare le sue condizioni e di dover convivere tutta la vita con la malattia.
In quel periodo complicato, il famoso stilista e personaggio televisivo ha potuto contare sull’amore e le affettuose cure di una persona molto speciale nella sua famiglia: la nonna, che di professione faceva l’infermiera.
Il giudice del programma di ballo di Milly Carlucci, infatti, in diverse interviste ha raccontato di come fosse proprio la nonna a prendersi cura di lui, con amore e pazienza, somministrandogli anche speciali bevande vitaminiche che ancora oggi lui beve.
La nonna, dato che era profondamente credente, affidò la salute del nipote alle preghiere che rivolgeva costantemente a San Paolo, un aspetto che ha influenzato molto la vita di Mariotto.
Niente paura per i fan di Guillermo Mariotto: oggi lo stilista ha superato i problemi di salute che lo hanno perseguitato nell’infanzia.
Secondo alcuni rumors sul web - mai confermati ufficialmente dal diretto interessato - il giudice di Ballando con le stelle avrebbe affrontato negli ultimi anni un periodo piuttosto complicato per via di alcuni problemi di tachicardia.
Nonostante tutto, non ha mai abbandonato gli impegni professionali e il suo pubblico, dando dimostrazione di avere una grande forza di spirito e di una notevole resilienza nei confronti delle avversità.