Archiviata la sfida di campionato contro il Verona, in casa Roma è già tempo di pensare all'Europa League. I giallorossi torneranno in campo giovedì 2 ottobre contro il Lille, una delle avversarie più temibili del percorso europeo. La formazione di Gian Piero Gasperini vuole i tre punti, fondamentali per dare continuità alla vittoria di Nizza e salire in testa alla classifica.
L'avvio di stagione ha confermato le ambizioni della Roma: l'Europa League resta l'obiettivo numero uno e, anche per questo, Gasperini ha intenzione di schierare il miglior undici possibile. D'altronde c'è voglia di fare bene davanti a un Olimpico che viaggia verso l'ennesimo sold out della stagione. Scopriamo allora nel dettaglio le probabili formazioni di Roma-Lille e i ballottaggi in corso.
La vittoria interna contro il Verona ha dato segnali incoraggianti a Gasperini. L'ex Atalanta ha avuto ottime risposte soprattutto da Dovbyk, autore del gol del vantaggio giallorosso e di una prova convincente. Discorso simile anche per Celik che, nonostante non fosse uno dei più attesi, ha giocato bene fornendo anche un assist.
Entrambi rimarranno a riposo nella prossima gara di Europa League. In attacco rientrerà Evan Ferguson, supportato da Soulé ed El Shaarawy sulla trequarti. Possibile maglia da titolare per Tsimikas e Hermoso, che sono in netto vantaggio rispettivamente su Celik e Angelino.
Nel Lille l'osservato numero uno porta il nome di Olivier Giroud. L'ex centravanti del Milan ha iniziato alla grande la nuova stagione ed è pronto a caricarsi sulle spalle l'attacco anche contro la Roma. Dietro di lui ci saranno Fernández-Pardo, Haraldsson e Sahraoui, con Bentaleb a guidare la metà campo dei francesi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, N'Dicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
LILLE (4-2-3-1): Berke Ozer; Tiago Santos, Mbemba, Goffi, Verdonk; Mukau, Bentaleb; Sahraoui, Haraldsson, Fernandez-Pardo; Giroud.