29 Sep, 2025 - 13:50

Infortunio Spinazzola: quando torna l'esterno del Napoli? Gli aggiornamenti

Infortunio Spinazzola: quando torna l'esterno del Napoli? Gli aggiornamenti

Il Napoli torna dalla trasferta di Milano con il morale a terra. Il ko contro i rossoneri ha mostrato le fragilità di una squadra che sembrava insuperabile, ma che è crollata di fronte all'organizzazione perfetta del Milan. Massimiliano Allegri ha preparato la sfida nei minimi dettagli, limitando l'estro offensivo dei partenopei e ripartendo in contropiede con le sue frecce. A fare la differenza sono state anche le tante assenze nel Napoli, decimato specialmente in difesa. 

Il vuoto lasciato da Alessandro Buongiorno e Amir Rrahmani si è fatto sentire, così come quello di Leonardo Spinazzola sulla fascia sinistra. L'azzurro non è partito per la trasferta di Milano a causa di un problema fisico che preoccupa tifosi e allenatore. D'altronde il Napoli affronterà un calendario molto fitto e l'ex Roma è troppo importante per il gioco di Conte. Ma quando torna il laterale dei partenopei? Vediamo gli ultimi aggiornamenti sullo stop. 

Napoli, quando torna Spinazzola?

Spinazzola è rimasto ai box contro il Milan a causa di un problema fisico a poche ore dalla sfida di San Siro. L'esterno azzurro ha accusato un risentimento muscolare che lo ha costretto a saltare il big match di campionato. Al momento è in forte dubbio per l'impegno di Champions League contro lo Sporting Lisbona, in programma mercoledì 1 ottobre allo stadio Maradona.

Conte spera di riaverlo in gruppo ma, allo stesso tempo, non correrà rischi inutili in vista della gara europea. D'altronde il Napoli è atteso da un tour de force non indifferente e Spinazzola si sta rivelando fondamentale per i meccanismi della formazione partenopea. Nel caso in cui non ce la dovesse fare, il 32enne tornerebbe a disposizione contro il Genoa

I numeri dell'esterno

Conte ha dimostrato di fidarsi molto di Spinazzola in questo avvio di stagione. L'ex Atalanta è partito titolare nelle ultime 3 di campionato, fornendo ottime prestazioni e risolvendo la sfida casalinga contro il Pisa grazie a un gol decisivo. Il 32enne aveva brillato anche nella trasferta di Firenze confermando di trovarsi a suo agio nello scacchiere tattico di Conte.

Il mister azzurro è intenzionato a concedergli sempre più spazio e attende con ansia il suo ritorno per avere un'ulteriore certezza sulle corsie esterne. Il risentimento muscolare non dovrebbe essere grave e il giocatore ce la metterà tutta per bruciare le tappe. 

La concorrenza di Gutierrez

Spinazzola dovrà fare i conti con la concorrenza di Gutierrez al suo rientro. Lo spagnolo non ha certo brillato nella trasferta di San Siro ma, con il passare delle giornate, potrà trovare il giusto feeling con i compagni di squadra. In ogni caso Spinazzola resta avanti e, se continuerà con questo ritmo, sarà molto complicato strappargli la maglia da titolare.

LEGGI ANCHE