Il pareggio esterno contro il Pisa ha confermato la crisi della Fiorentina. I viola hanno rischiato anche di perderla, con il gol del vantaggio dei padroni di casa annullato per un episodio sospetto. Kean e compagni continuano a faticare in ogni reparto, anche se a preoccupare maggiormente sono le difficoltà dell'attacco. La sensazione è che serva una svolta immediata, anche perché il distacco con le prime in classifica comincia a farsi importante.
Archiviato lo 0-0 di Pisa, la squadra di Stefano Pioli è già proiettata sulla Conference League. Il match casalingo contro il Sigma Olomouc sarà fondamentale per tornare ai tre punti e rialzarsi parzialmente. In caso di un altro risultato negativo, invece, la panchina di Pioli sarebbe ancora più in bilico. Scopriamo allora dove vedere l'esordio europeo dei viola e le probabili formazioni della partita.
Il fischio d'inizio di Fiorentina-Sigma Olomouc è in programma giovedì 2 ottobre alle 21:00 presso l'Artemio Franchi di Firenze. Kean e compagni partono ampiamente favoriti e avranno l'obbligo di iniziare il percorso europeo con una vittoria. Il match verrà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201): la pay-tv manderà in onda tutte le partite della serata di Conference League.
I tifosi potranno seguirla anche in streaming scegliendo tra Sky Go o NOW, app disponibili su tutti i dispositivi mobili. L'attesa è alta e la Fiorentina ce la metterà tutta per conquistare i tre punti e mettersi alle spalle le recenti difficoltà.
La Fiorentina è attesa dalla super sfida di domenica contro la Roma e opterà per un ampio turnover in Conference League. Pioli è intenzionato a lanciare Dzeko dal primo minuto, che dovrebbe far coppia con Gudmundsson in attacco. Kean va verso un turno di riposo, mentre a centrocampo ci saranno Fazzini, Sohm e Fagioli.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pablo Marì, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Fazzini, Parisi; Dzeko, Gudmundsson.
SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Breite; Dolznikov, Tkac, Michez; Vasulin.
Quello contro il Sigma Olomouc sarà il primo di una serie di impegni europei di grande fascino. La Fiorentina se la vedrà poi con Rapid Vienna e Mainz prima della gara interna contro l'AEK Atene di fine novembre. Tutte sfide alla portata dei viola, che vogliono arrivare in testa alla classifica per avere un buon sorteggio in vista della fase a eliminazione diretta.