Per i più curiosi che si stessero chiedendo perché Cristina Plevani e Pietro Taricone si sono lasciati, la risposta è semplice: sul web si parla di incomprensioni caratteriali divenute insormontabili dopo la fine del Grande Fratello.
La storia d'amore tra i due, infatti, è stata la prima in assoluto del reality, che proprio nel 2000 era alla sua prima edizione.
Una relazione che al tempo ha fatto scalpore e ha dato scandalo, con baci e dolci effusioni trasmessi in diretta televisiva e andati in onda dalla casa più spiata d'Italia dritti nelle tv degli spettatori.
Il pubblico faceva il tifo per la coppia, sperando di vedere un lieto fine anche dopo il reality: un desiderio però che non si è mai avverato.
Ripercorriamo insieme tutti i dettagli sulla nascita e la fine della storia d'amore tra Cristina Plevani e Pietro Taricone.
Dopo vent'anni dalla prima edizione del Grande Fratello, cerchiamo di fare luce sulla fine della prima storia d’amore nata nel reality: perché Cristina Plevani e Pietro Taricone si sono lasciati? I motivi della rottura, secondo le indiscrezioni sul web, sarebbero stati le crescenti incomprensioni e differenze caratteriali.
Diventate insormontabili, queste differenze tra i due alla fine hanno creato una crisi di coppia che ha portato al naufragio della storia d'amore e i due si sono definitivamente lasciati.
Nonostante il passare del tempo, quella relazione storica, la prima nata sotto la luce dei riflettori e seguita da milioni di telespettatori, è rimasta nel cuore di molti.
A distanza di anni, Cristina Plevani ha rivelato che i rapporti con Pietro sono diventati praticamente inesistenti subito dopo la fine del programma. Lei ha rivelato di aver anche cercato di instaurare un’amicizia con lui, che però al tempo si era mostrato del tutto indifferente.
Era il 14 settembre 2000 quando venti sconosciuti per la prima volta sono entrati nella casa del Grande Fratello, nel cuore di Cinecittà. E proprio tra quelle mura è nata la prima storia d'amore del reality, quella tra Cristina Plevani, la bresciana che alla fine ha vinto, e Pietro Taricone, il terzo classificato di quella fortunata edizione.
La loro relazione è stata seguita con grande interesse e curiosità da parte del pubblico, al punto da lasciare il segno nel cuore dei telespettatori italiani.
Tra i due concorrenti è stato quasi un colpo di fulmine: sguardi intensi, frecciatine, complicità appassionata. Così abbiamo visto il loro primo bacio e i momenti bollenti sotto le lenzuola, ben nascosti dall’occhio delle telecamere.
Non è stato tutto rosa e fiori: la liaison tra Cristina e Pietro è stata attraversata anche da momenti bui, come l'ingresso di un terzo "incomodo", cioè Marina La Rosa. Quello è stato il primo triangolo amoroso televisivo, dalle dinamiche incandescenti, capace di catturare l'attenzione degli spettatori.
Nonostante tutto, Cristina e Pietro sono rimasti insieme per tutta la durata del programma e si sono lasciati solo al termine, per differenze inconciliabili.
Dopo la fine del Grande Fratello, la storia tra Cristina Plevani e Pietro Taricone si è chiusa definitivamente.
I due non sono riusciti a mantenere dei buoni rapporti, come ha confessato la vincitrice del reality diverso tempo dopo. Lei ha più volte sottolineato il desiderio di creare un’amicizia sincera con il suo ex, una speranza che però non si è mai concretizzata.
In seguito alla tragica morte di Pietro Taricone nel 2010, avvenuta a causa di un incidente con il paracadute, Cristina ha scelto di rimanere in silenzio, portando nel suo cuore il peso di un grande dolore.
La sofferenza per il lutto e il ricordo di Pietro sono rimasti talmente accesi in lei, al punto che si è emozionata in pubblico durante gli omaggi televisivi a Pietro.
Anche per rispetto alle richieste della famiglia Taricone, Cristina è rimasta in silenzio dopo la drammatica scomparsa dell'ex fidanzato, così come ha raccontato lei stessa in un'intervista: