30 Sep, 2025 - 09:00

Quando torna Marusic? I tempi di recupero del difensore dopo l'infortunio

Quando torna Marusic? I tempi di recupero del difensore dopo l'infortunio

Successo esterno per la Lazio, che torna a gioire in Serie A. I biancocelesti nel posticipo della quinta giornata di campionato si sono imposti 0-3 in casa del Genoa, passando con le reti di Cancellieri, Castellanos e Zaccagni. I biancocelesti però hanno perso Adam Marusic causa infortunio. Ma quando torna il difensore? Scopriamo l'entità del suo infortunio e i tempi di recupero.

Quando torna Marusic? I tempi di recupero dopo l'infortunio

Marusic ha disputato soltanto 32 minuti della sfida contro il Genoa, lasciando il campo poco dopo il momentaneo raddoppio di Castellanos. Il difensore ha accusato un problema muscolare, che ha costretto il tecnico Maurizio Sarri ad optare per una sostituzione forzata, con Hysaj entrato al posto di Marusic.

L'allenatore al termine del match si è espresso sulle condizioni del proprio difensore, anche se il quadro della situazione non è affatto chiaro. Con ogni probabilità, Marusic verrà rivalutato nei prossimi giorni. Soltanto gli esami strumentali potranno fornire un quadro molto più chiaro della situazione.

Gli esami strumentali saranno fondamentali per il difensore

L'entità dell'infortunio del difensore sarà quindi fondamentale per stabilire il ritorno in campo di Marusic. Nel caso in cui si trattasse di un problema minore, il difensore potrebbe tornare in campo il prossimo 4 ottobre, data in cui la Lazio se la vedrà contro il Torino nella sesta giornata di Serie A.

I tempi di recupero potrebbero allungarsi nel caso in cui Marusic saltasse la gara contro i granata. Il giocatore infatti in questo caso potrebbe rivedersi dopo la sosta, tornando a disposizione per la gara contro l'Atalanta, in programma al Gewiss Stadium il prossimo 19 ottobre.

Gli infortunati in casa Lazio: Rovella verso il recupero

Il match contro il Genoa ha creato problemi anche a Luca Pellegrini, sostituito al sessantanovesimo da Sarri per una piccola distorsione. Anche il terzino sinistro, rimpiazzato a gara in corso da Nuno Tavares, verrà valutato nei prossimi giorni. Si fa sempre più piena l'infermeria biancoceleste, che conta già la presenza di Lazzari e Dele-Bashiru, che potrebbero rivedersi soltanto a ottobre.

Tempi più lunghi invece per Gigot, il cui rientro è slittato addirittura alla fine di novembre. Sulla via del recupero Rovella e Vecino, altri grandi assenti della gara del Ferraris ma che dovrebbero tornare presto  a disposizione di Sarri.

LEGGI ANCHE