Ci sono ancora problemi in casa Lazio, dove il tema dell'infortunio di Mattia Zaccagni tiene tutti con il fiato sospeso. Il capitano biancoceleste ha accusato un problema alla vigilia della gara contro il Torino, che oggi alle 15:00 farà visita ai capitolini allo Stadio Olimpico. Ma quando torna Zaccagni e come sta? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
Zaccagni avrebbe rimediato un problema muscolare proprio durante la rifinitura. L'esterno in ogni caso è presente nella lista dei convocati del tecnico Maurizio Sarri ma è molto probabile che non venga impiegato o che possa dare una mano soltanto a gara in corso.
Il motivo infatti risiede nella delicatezza dell'infortunio ma anche nella stessa importanza del giocatore, che non verrà assolutamente rischiato. L'entità del suo problema verrà approfondita dopo una serie di esami strumentali, che a questo punto saranno effettuati nei prossimi giorni anche per capire i tempi di recupero.
L'ipotesi più probabile è che Zaccagni non venga impiegato contro il Toro, anche se l'ultima parola spetterà sempre a Sarri. La Lazio in ogni caso dovrebbe schierarsi ancora con un 4-4-2, visto che Zaccagni potrebbe essere sostituito sulla fascia sinistra da uno tra Noslin e Pedro.
In porta in ogni caso ci sarà Provedel, con Gila e Romagnoli centrali e supportato da Hysaj a destra e Nuno Tavares a sinistra. In mezzo al campo spazio per Basic e Cataldi, in un centrocampo completato dalla presenza di Cancellieri. In avanti infine spazio alla coppia formata da Castellanos e Dia.
Il Torino di Marco Baroni invece dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Israel, centrali Maripan e Coco e con Pedersen a destra, visto che il suo vantaggio su Lazaro è piuttosto importante. Ballottaggio anche a sinistra, dove Biraghi dovrebbe lasciare il posto a Nkounkou.
In cabina di regia Asllani, supportato da Tameze e Casadei come mezzali. Sulla trequarti inamovibili Ngonge e Vlasic, che agiranno alle spalle dell'unica punta Simeone. Ancora panchina per Adams e Zapata, pronti a dare un contributo a gara in corso all'Olimpico. Stesso discorso per Aboukhlal, esterno che potrebbe creare diversi problemi specialmente con un ingresso dalla panchina.