Si avvicina sempre di più il big match tra Juventus e Milan, che domani arricchiranno il programma della sesta giornata di Serie A con la sfida in programma alle 20:45 all'Allianz Stadium. Tra i punti di domanda sponda rossonera c'è anche quello legato alle condizioni di Fikayo Tomori, su cui il tecnico Max Allegri ha fatto chiarezza in conferenza stampa.
Allegri è stato sollecitato dai giornalisti presenti in sala stampa, rispondendo apertamente sulle condizioni del centrale inglese. Tomori infatti è completa disposizione e verrà chiaramente convocato per la gara di domani contro la Juventus. Il dubbio principale, quindi, riguarda proprio il suo impiego dal primo minuto.
Il difensore dopo la gara vinta 2-1 la scorsa settimana contro il Napoli ha rimediato un problema muscolare. Un risentimento che Tomori è riuscito a smaltire in pochi giorni e che quindi potrebbe spianargli la strada per un posto da titolare anche contro la Juventus.
Uno dei dubbi di Allegri alla vigilia infatt sembrerebbe essere proprio questo: Tomori sarà titolare o no? In caso di risposta positiva, il Milan si presenterebbe a Torino con la classica difesa formata dall'ex Chelsea oltre che da Gabbia e Pavlovic.
In caso di forfait come titolare di Tomori, la scelta di Allegri ricadrebbe interamente su Koni De Winter, pronto a ricevere una maglia da titolare. Quello tra i due difensori, del resto, sembra uno dei ballottaggi più avvincenti alla vigilia.
Il Milan in ogni caso dovrebbe schierarsi sempre con un 3-5-2 anche contro la Juventus. In porta confermato Maignan, con Gabbia centrale, Pavlovic e appunto uno tra Tomori e De Winter a completare il reparto. A centrocampo invece confermato Modric, che agirà sempre come regista.
Il croato anche stavolta dovrebbe essere affiancato da Rabiot e Fofana, già scesi in campo da titolari contro il Napoli. A destra riproposto Saelemaekers mentre a sinistra ci sarà Bartesaghi, pronto a sostituire lo squalificato Estupinian, espulso contro gli azzurri.
In avanti la certezza è rappresentata da Pulisic, che dovrebbe agire al fianco di Gimenez o Nkunku anche se il messicano è avanti nel ballottaggio. Ancora panchina per Leao, che è tornato a disposizione proprio contro il Napoli giocando uno spezzone nella ripresa.