04 Oct, 2025 - 21:20

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Alessandro da Piacenza stasera 4 ottobre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Alessandro da Piacenza stasera 4 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 4 ottobre, il programma non ha visto stravolgimenti al vertice. Dopo cinque puntate, Alessandro da Piacenza è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il campione riuscirà ad aggiudicarsi.

Alessandro da Piacenza, il campione de La ruota della fortuna del 4 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua sesta puntata è ancora campione Il nuovo campione è Alessandro da Piacenza, che lavora in banca e si occupa di investimenti. Con lui in studio c'è sua mamma, inoltre una amica di famiglia e la mamma della sua fidanzata.

Ha giocato anche Silvia da Messina 32 anni, segretaria di uno studio legale nella città siciliana. In realtà la concorrente ha studiato Giornalismo all'università. In studio con lei c'è il fidanzato Marco, direttore di un supermercato.

Abbiamo visto anche Dennis da Premariacco in provincia di Udine di professione fa il tecnico software. Inoltre è sposato e in studio con lui c'è il suo testimone di nozze e amico da una vita, nonché collega.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Penne:

  • "Classiche quelle all'arrabbiata", è la prima soluzione trovata senza particolari problemi in cui ci sono 1000 euro a cui rinuncia
  • "D'aquila sul cappello degli alpini", è la seconda definizione che il campione sbaglia a causa di una parola
  • "A sfera pratiche ed economiche", è la terza frase che Alessandro riesce ad indovinare, portando a casa 10mila euro

Alessandro torna a casa con 14.600 euro dopo la prima puntata, con 24.800 euro dopo la seconda puntata, con 24.900 euro dopo la terza puntata e 26.500 euro nella quarta puntata, 16.700 euro nella quinta e 23.800 euro nella sesta puntata per un totale di 131.300 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 4 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui veniamo catapultati nel 1219 in Danimarca: "Sventola la prima bandiera", è la risposta data dal campione che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Così come mi viene: "Un viaggio nel mondo dell'amore per Gabbani", è la soluzione data ancora una volta del campione che con 4mila euro arriva a 5mila euro.

Centro Italia è il tema della manche CruciRuota: "Latina, Fano, Roma, Assisi, Pisa", sono le città trovate dal campione che con 1.900 euro arriva a 6.900 euro.

La manche Express è il tema della manche Express: "L'allievo è intelligente ma non si applica", è la risposta data dal campione che con 7500 euro arriva a 14.400 euro.

Festa è il tema della manche Triplete in cui ogni concorrente dà una risposta esatta, così il campione con 1000 euro arriva a 15.400 euro, mentre i due sfidanti mettono da parte i loro primi 1000 euro a testa.

George Clooney è il tema dell'ultimo round: "In televisione è stato un pediatra", è la risposta data dal campione Alessandro che praticamente è stato l'unico a vincere tutte le manche. Con 23.800 euro è ancora una volta il campione del gioco.

Alessandro ha concluso la sua ultima partita trionfando nel gioco finale a tema Penne, portando a casa 10mila euro. Ha risolto correttamente la prima e la terza definizione, inclusa "A sfera pratiche ed economiche", ma un errore sulla seconda gli ha impedito di aumentare ulteriormente il bottino.

Nonostante questo piccolo intoppo, il campione chiude la sua serie di sei vittorie con un montepremi totale impressionante di 131.300 euro.

LEGGI ANCHE