Una domenica che faticherà a dimenticare. Gennaro Borrelli ha siglato il primo gol in Serie A nell'anticipo delle 12.30 contro l'Udinese, che ha poi pareggiato i conti grazie alla rete di Kabasele. Grande soddisfazione per il giovane attaccante del Cagliari, apparso visibilmente emozionato dopo la marcatura a metà primo tempo. E i sardi, costretti a fare i conti con l'infortunio di Belotti, si godono il primo squillo del loro centravanti.
Gli sono bastati appena 25 minuti per mettere la sua firma sul match del Bluenergy Stadium. Il giocatore, che aveva disputato appena 130 minuti in questa prima parte di stagione, ha confermato di essere in grande forma dopo la rete contro il Frosinone in Coppa Italia. Ma chi è Gennaro Borrelli? Scopriamolo nel dettaglio ripercorrendo la sua carriera.
Gennaro Borrelli è nato il 10 marzo 2000 a Campobasso. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, ha esordito in Serie B nella stagione 2019/2020, mostrando subito le sue qualità in fase offensiva. Dopo l’esperienza con la Juve Stabia in Serie C, dove ha giocato una stagione, si è trasferito al Frosinone.
Con la maglia del club ciociaro ha fatto il suo esordio in Serie A durante la stagione 2023/2024, attirando l’attenzione di molte squadre grazie alle ottime prestazioni. Il Brescia ha deciso di acquistarlo e Borrelli si è confermato in grande forma, chiudendo l’ultima stagione con 7 gol e 2 assist. Quest’anno ha iniziato come meglio non poteva, segnando in Coppa Italia e trovando il suo primo gol in Serie A contro l’Udinese.
Borrelli è una punta centrale che ama giocare al centro dell’attacco, anche se in rarissimi casi si è spostato sulla fascia sinistra. È un giocatore veloce, dotato di buona tecnica e con un ottimo senso del gol, capace di rendersi molto pericoloso nell'area piccola
L'altezza di quasi 2 metri e la forza fisica lo rendono particolarmente efficace nei duelli aerei e nei colpi di testa, un’arma fondamentale per il gioco che propone il Cagliari. La sensazione è che il 25enne diventerà sempre più importante nelle gerarchie di Pisacane, intenzionato a concedergli maggiore spazio.
Il valore di mercato di Gennaro Borrelli è ancora basso e si aggira sui 3 milioni di euro. Nonostante ciò, ci sono ottimi segnali di crescita e, se dovesse continuare così, l'attaccante molisano potrebbe attirare l'attenzione delle big italiane. Un'ottima promessa anche per la nazionale di Gennaro Gattuso, che osserva la situazione con grande interesse.