L'Italia Under 20 è ancora viva. Il ko contro l'Argentina nell'ultima gara dei gironi ha rischiato di eliminare gli azzurrini, che si sono però qualificati agli ottavi di finale dei Mondiali. La formazione di Nunziata ha chiuso il raggruppamento al secondo posto e i 4 punti sono bastati per proseguire il percorso nella competizione. E ora è già tempo di pensare alla prossima sfida contro gli Usa, fondamentale per continuare a sognare in grande.
Gli azzurrini arrivano all'appuntamento con grande entusiasmo, anche perché la sconfitta contro l'Argentina non ha cambiato le carte in tavola. La prova di Mannini e compagni è stata positiva, nonostante il risultato li abbia condannati. Ma quando si giocheranno gli ottavi di finale contro gli Usa? Scopriamo data, orario, probabili formazioni e dove vedere il match in TV e in streaming.
Gli ottavi di finale tra Italia e Usa prenderanno il via giovedì 9 ottobre alle 21:30 italiane (16:30 locali). La sfida di Rancagua ci dirà di più sulle ambizioni della formazione di Nunziata, che parte leggermente favorita sulla carta. Italia-Usa U20 verrà trasmessa in diretta TV su Rai Sport, canale che trasmetterà l'intero percorso degli azzurrini.
Coloro che preferiscono lo streaming, invece, potranno seguirla su RaiPlay, piattaforma disponibile su PC, smartphone e tablet. Una serie di opzioni gratuite per non perdersi novanta minuti di grande spettacolo.
L'Italia va verso la conferma del 3-4-3 visto nelle ultime uscite. Nunziata è pronto a lanciare il tridente formato da Okoro, Iddrissou e Mosconi, apparsi in buona forma. A centrocampo spazio a Mannini e Riccio, con Corradi e Natali a guidare il reparto difensivo. Stesso modulo anche per gli Usa, reduci dalla brutta sconfitta contro il Sudafrica.
ITALIA (3-4-3): Nunziante; Corradi, Natali, Amey; Cama, Mannini, Riccio, Benjamin; Mosconi, Iddrissou, Okoro.
USA (4-3-3): Beaudry; Westfield, Wynder, Kohler, Norris; Cremaschi, Raines, Tsakiris; Gozo, Zambrano, Brennan.
L’Italia Under 20 ha giocato una buona gara ma ha perso 1-0 contro l’Argentina al Mondiale. Ha deciso il gol di Dylan Gorosito al 74’, con una splendida azione personale. Gli azzurri di Nunziata, rivoluzionati rispetto al match con Cuba, hanno mostrato buone trame di gioco ma sono stati penalizzati dagli episodi: annullata una rete di Riccio per un lieve fallo e negato un rigore su Berretta dopo revisione.