Microsoft scende in campo per avvicinare le
Piccole e Medie Imprese Italiane ai
giovani disoccupati che presentano competenze consolidate nell’ambito delle
nuove tecnologie. Il progetto si chiama
Digitali per crescere e punta alla
digitalizzazione delle PIM presenti sul territorio nazionale attraverso l’impiego di giovani già ‘digitalizzati’. L’iniziativa nasce dallo studio che rileva come le imprese italiane, troppo spesso, usino poco e male le grandi risorse messe a disposizione dalle continue innovazioni tecnologiche. Porre rimedio a questa situazione di arretramento è possibile, secondo
Microsoft, attraverso due cardini:
formazione e occupazione.
Il percorso è iniziato nell’ottobre 2013, con i
Laboratori di Esperienza Digitale (LED), il primo dei quali nato a Torino. Successivamente hanno sposato l’idea gli
atenei di Milano, Napoli e Bari, e ora anche
la Sapienza di Roma si è dotata di un nuovo luogo d’incontro e formazione per PMI e giovani.
Questa importante
sinergia tra le grandi atenei nazionali e Microsoft rappresenta una straordinaria opportunità per gli studenti universitari che vogliono operare nell’ICT. Per maggiori informazioni visitate il sito
digitalipercrescere.it