06 Oct, 2025 - 21:41

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Giuliano da La Spezia stasera 6 ottobre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Giuliano da La Spezia stasera 6 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 6 ottobre, il programma non ha visto stravolgimenti al vertice. Dopo due puntate, Giuliano da La Spezia è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il campione riuscirà ad aggiudicarsi.

Giuliano da La Spezia, il campione de La ruota della fortuna del 6 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata è ancora campione Giuliano da La Spezia di professione impiegato commerciale nel settore logistico e dei trasporti. Con lui in studio c'è sua madre, grande fan di Gerry Scotti.

Ha giocato anche Teresa da Bari di professione impiegata in un autonoleggio. Con lei in studio c'è suo marito Domenico. C'è anche Marco da Cesena di professione consulente ambientale nel settore della sicurezza sul lavoro e sicurezza alimentare. Con lui in studio c'è sua moglie Elena.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Pausa:

  • "A teatro crea una fortissima suspense", è la prima soluzione trovata da Giuliano in cui ci sono 200mila euro e a cui rinuncia non sapendo il contenuto della busta
  • "Un tasto del telecomando", è la seconda frase che il campione non riesce a trovare, per cui perde 5mila euro
  • "Al bar per prendere un caffè", è la terza definizione che Giuliano trova all'ultimo secondo in cui ci sono 15mila euro che prende

Giuliano torna così a casa con 20.300 euro dopo la prima puntata e 27.500 euro dopo la seconda puntata, ossia i 12.500 euro vinti nel corso della gara e i 15mila euro conquistati nel gioco finale, per un totale di un bottino finale di 47.800 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 6 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Giappone per conoscere il misterioso Koto: "Melodioso strumento a corde", è la risposta data dal campione che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Colonne sonore: "Rocky sfodera gli occhi della tigre", è la soluzione data dal campione dopo una titubanza di Teresa e così con altri 2.100 euro arriva a 3.100 euro.

Misteri romantici è il tema della manche del Mistero: "Un biglietto da un anonimo spasimante", è la frase che finalmente Teresa riesce a trovare, mettendo così da parte i suoi primi 1000 euro.

Tennis è il tema della manche CruciRuota: "Sinner, set, racchetta, game", sono le parole trovate dal campione dopo un ennesimo errore di Teresa, così con 1000 euro aggiunti, guida la gara con 4.100 euro.

La manche Express ha come tema Statistiche notturne: "Due italiani su cinque dormono male", è la soluzione data dal campione che arriva a 10.500 euro.

Onomatopee è il tema della manche Triplete in cui il campione dà due risposte e arriva a 12.500 euro, mentre Marco dà la sua prima risposta e ottiene 1000 euro.

L'ultimo round ha come tema Incontri: "Libri e poesie al salotto letterario", è la frase trovata da Teresa che con 3.600 euro arriva a 4.600 euro, ma non riesce a superare il campione che si conferma così essere Giuliano.

Giuliano ha trionfato nel gioco finale "Pausa", vincendo 15mila euro con la frase "Al bar per prendere un caffè". Ha invee rinunciato a 200mila euro e ha perso 5mila euro nella seconda prova. Nonostante le difficoltà, il campione ha concluso la seconda puntata con 27.500 euro, portando a casa un bottino totale di 47.800 euro.

LEGGI ANCHE