08 Oct, 2025 - 18:05

"3 Days to Kill", come finisce e dov'è stato girato il film con Kevin Costner?

"3 Days to Kill", come finisce e dov'è stato girato il film con Kevin Costner?

3 Days to Kill è l'avvincente action-thriller diretto da McG, uscito nel 2014, che ha come protagonista Kevin Costner nei panni di Ethan Renner, un agente della CIA ormai stanco, malato e deciso a chiudere con la vita da killer per tornare a essere padre.

Accanto a lui ci sono Amber Heard, con delle vibes glaciali e misteriose, nel ruolo dell’agente Vivi, Hailee Steinfeld come la figlia Zooey e Connie Nielsen nel ruolo della moglie, che ha imparato a vivere senza di lui.

Parigi, sentimenti irrisolti e inseguimenti scandiscono il ritmo del film. Ethan scopre di avere poco tempo da vivere, ma anche di possedere un’ultima possibilità.

All'orizzonte c'è una missione pericolosa da portare a termine, in cambio di una cura sperimentale che potrebbe salvarlo.

Ne viene fuori un film in cui, insieme alla caccia ai criminali, c'è anche la corsa contro il tempo per poter rimanere in vita e, soprattutto, per recuperare l’amore di una figlia.

Ecco il trailer del film:

Come finisce "3 Days to Kill"?

Nel finale di 3 Days to Kill si arriva alla resa dei conti. Dopo anni di sangue e missioni impossibili, Ethan Renner (Kevin Costner) pare abbia trovato finalmente il coraggio di fermarsi.

Durante una festa organizzata dal padre del fidanzato di Zooey, la figlia che ha sempre tenuto troppo lontano, Ethan scopre che l’uomo è il socio d’affari del criminale che dà la caccia da anni: il misterioso Wolf.

La situazione degenera in un massacro. Renner elimina tutti gli uomini del nemico e riesce a intrappolare il Wolf in un ascensore, facendolo precipitare nel vuoto. Il killer sopravvive, ma è gravemente ferito. Ethan, esausto e pieno di sensi di colpa per tutto ciò che la sua vita da agente ha distrutto, non riesce più a premere il grilletto. Lascia cadere la pistola.

A quel punto arriva Vivi (Amber Heard), la sua superiore: spinge l’arma verso di sé e gli dice di finirla. Ma Ethan rifiuta: “Ho promesso a mia moglie che avrei smesso”. Così è lei a chiudere la partita, freddando Wolf senza esitare.

In chiusura, Ethan è vivo, finalmente in pensione. Trascorre il Natale in una casa al mare con Christine e Zooey, la famiglia che aveva quasi perso.

Sul tavolo trova un piccolo pacco rosso. Dentro, una nuova fiala contenente il farmaco che lo aiuta a combattere il cancro. Da lontano, su una collina, vediamo Vivi che osserva la scena e sorride.

Dove è stato girato "3 Days to Kill"?

Il film "3 Days to Kill" è stato girato principalmente tra Francia e Serbia, con particolare attenzione a location tra Parigi e Belgrado. 

Ecco le principali:

  • Parigi, Francia: ci sono numerose scene ambientate in diversi quartieri storici della capitale, tra cui Place de la Concorde, il Petit Palais, la Cité Universitaire, Rue de l'Abreuvoir, e la metropolitana Ségur. Il film sfrutta anche luoghi famosi come il Pont Alexandre III, l'aeroporto di Orly, la zona di Sacré-Coeur e Jardin d'Acclimatation.
  • Saint-Denis (Studios de Paris, La Cité du Cinéma): scene diverse in interni sono state allestite negli studios della banlieue parigina.
  • Vattetot-sur-Mer, Normandia (Francia): il paesino normanno ospita le sequenze finali ambientate sulle coste della Manica.
  • Belgrado, Serbia: svariate sequenze d'azione, tra hotel di lusso (Hotel Jugoslavija), parchi e aree urbane, sono state girate nella capitale serba e in località lungo il Danubio.
LEGGI ANCHE