Samuele Cavallo è un artista completo e lo stiamo vedendo negli ultimi tempi, con la sua partecipazione a Tale e Quale Show.
Attore, cantante e musicista, non si può dire che la versatilità non sia la sua carta vincente.
Da Notre Dame de Paris alla parte che lo ha reso famoso in Un posto al sole, ha sicuramente fatto affezionare il pubblico. Nato in Puglia ma adottato da Roma prima e da Milano poi, ha trovato nella musica e nella recitazione il suo habitat naturale.
Stasera, 10 ottobre, nel programma di Carlo Conti, imiterà Marco Mengoni. Ma chi è Samuele Cavallo come artista e nella vita privata?
Vediamo un estratto dell'ultima esibizione a Tale e Quale nei panni di Benson Boone:
Samuele Cavallo, nato l’11 gennaio 1988 a Fasano, in provincia di Brindisi, ha quindi 37 anni ed è originario della Puglia. Attore, cantante e musicista, si è trasferito a Roma all’età di 16 anni per inseguire il suo sogno, ma oggi vive prevalentemente a Milano.
Ha trovato ispirazione e si è fatto strada grazie ai musical, poi ha recitato nella fiction e nella famosissima soap Un posto al sole, dove interpreta Samuel Piccirillo.
Da anni è legato a Elisa Angelini, con cui condivide una relazione stabile e molto presente anche sui social. Insieme hanno una figlia, Isabel, che per entrambi rappresenta il centro della loro vita.
Pur non essendo sposati ufficialmente, è quasi come se lo fossero.
Cavallo parla sempre della sua Elisa come della persona che gli ha dato equilibrio e stabilità, anche mentre seguiva i suoi continui impegni di lavoro sul set, i progetti artistici o le tournée.
La carriera di Samuele Cavallo nasce nel mondo della musica, suo primo amore. Fin da bambino si applica, mostra il suo talento e la sua passione, tanto che da giovanissimo si trasferisce a Roma perché vuole recitare e cantare. A dimostrarlo c’è il successo in Notre Dame de Paris, dove ha ricoperto il ruolo di Gringoire.
Poi arriva la televisione, quella che ti entra in casa ogni sera e fa affezionare il pubblico: in Un posto al sole diventa Samuel Piccirillo, e da lì in poi gli spettatori lo adottano come fosse uno di famiglia il ragazzo gentile, quello che canta, sorride e non combina mai guai.
A Tale e Quale Show succede la magia: Cavallo si trasforma, imita, sorprende e dimostra di saper essere anche autoironico e capace di mettersi alla prova con le parti più difficili.