10 Oct, 2025 - 18:15

Barbara Pandolfo scomparsa da Roma l'8 ottobre, il Comitato: "Deve seguire la sua terapia farmacologica"

Esclusiva di
Tag24
Barbara Pandolfo scomparsa da Roma l'8 ottobre, il Comitato: "Deve seguire la sua terapia farmacologica"

Si cerca urgentemente Barbara Pandolfo, la cinquantaquattrenne scomparsa da Roma l'8 ottobre 2025.

I familiari sono preoccupati, doppiamente poiché è affetta da problematiche di salute importanti, ed è stata effettuata regolare denuncia alle forze dell'ordine.

Le ricerche sono ufficialmente attive sul campo e la speranza dei parenti è che venga ritrovata sana e salva nel minor tempo possibile.

Parallelamente alle autorità, è al lavoro sul caso anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Un volontario è stato intervistato in esclusiva da Tag24 per ricostruire i punti salienti di questa drammatica vicenda.

Barbara Pandolfo scomparsa: l'allontanamento della 54enne

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa della donna provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

"Barbara sta attraversando un periodo di fragilità, deve seguire una specifica terapia farmacologica", spiega il referente.

"Deve essere ritrovata al più presto, due giorni per le strade di Roma sono tanti e c’è bisogno di un intervento rapido".

"Si è allontanata a bordo della sua automobile ed è diventata, purtroppo, irreperibile, suscitando una grande preoccupazione nella famiglia".

L'identikit e l'ultimo abbigliamento 

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 la scheda comprensiva di identikit e ultimo abbigliamento della cinquantaquattrenne. 

"La signora Pandolfo è alta un metro e settanta, pesa sessanta chilogrammi e ha capelli castano scuro e occhi marroni", sottolinea il volontario.

"Al momento della scomparsa indossava pantaloni scuri di jeans, giacca scura e maglioncino grigio".

"Barbara si è allontanata a bordo della sua automobile, una Renault Twingo color blu, targata EH 693 YE".

Come contattare l'associazione

Quando un familiare scompare, come nel caso della cinquantasettenne, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, al numero al numero +39 388 189 4493 offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.

Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.

L'associazione è disponibile mediante messaggistica istantanea su WhatsApp, telefonicamente e sui profili social dell'ente no-profit. 

LEGGI ANCHE