12 Oct, 2025 - 01:54

Ballando con le stelle 2025, chi è stato eliminato l'11 ottobre? Riassunto della terza puntata

Ballando con le stelle 2025, chi è stato eliminato l'11 ottobre? Riassunto della terza puntata

Chi è il personaggio famoso che ha concluso la sua avventura a Ballando con le Stelle? L'amata ventesima edizione dello show, condotto come sempre da Milly Carlucci, ha trasmesso la terza serata in prima visione su Rai 1, sabato 11 ottobre. Vediamo quale concorrente è stato il primo eliminato.

Ballando con le stelle 2025, terza puntata: chi è stato eliminato?

Al termine di questa terza puntata abbiamo scoperto che Marcella Bella ed Emma Coriandoli sono a rischio eliminazione ed ottengono un malus di 10 punti per la prossima puntata di sabato 18 ottobre. Questo vuol dire che anche nella terza puntata di Ballando con le Stelle non c'è stata alcuna eliminazione.

Francesca Fialdini e Barbara D'Urso, invece, sono a pari merito in vetta alla classifica, perciò nella quarta puntata del programma avranno un bonus di 10 punti.

Ricordiamo che le coppie che si sfidano in pista sono: Marcella Bella affiancata da Chiquito, la showgirl Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca, Filippo Magnini insieme ad Alessandra Tripoli, l'attrice Nancy Brilli con Carlo Aloia e Martina Colombari insieme a Luca Favilla.

A loro si uniscono Fabio Fognini con Giada Lini, Beppe Convertini con Veera Kinnunen, il cantante Paolo Belli e Anastasia Kuzmina, e la vulcanica Emma Coriandoli con Simone Di Pasquale. Completano il cast Rosa Chemical in coppia con Erica Martinelli e, infine, Andrea Delogu con Nikita Perotti.

Ballando con le stelle 2025: la classifica della terza puntata

La graduatoria provvisoria, prima dell'assegnazione dei bonus, vedeva in testa Francesca Fialdini e Giovanni Pernice con un punteggio altissimo di 76 punti (anche perché avevano un bonus per essere stati primi nella seconda puntata della trasmissione).

Il secondo posto era occupato da Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca con 47 punti, seguite da due coppie a pari merito al terzo posto: Andrea Delogu con Nikita Perotti e Filippo Magnini con Alessandra Tripoli, entrambi a quota 41.

A metà classifica si trovavano Martina Colombari (37 punti), e in sesta posizione ex aequo, Fabio Fognini e Rosa Chemical (36 punti). Seguivano Paolo Belli e Nancy Brilli (entrambi all'ottavo posto con 34 punti), Marcella Bella (29 punti), Emma Coriandoli (25 punti) e, in coda, Beppe Convertini (10 punti).

Il tesoretto totale di 50 punti, assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra, ha prodotto uno scossone significativo.

I 25 punti di Alberto Matano sono stati assegnati a Martina Colombari, che ha così compiuto un balzo in avanti, raggiungendo quota 62 punti (37 + 25) e scalando fino al secondo posto della classifica finale.

I 25 punti di Rossella Erra sono andati a Beppe Convertini. Il concorrente, che era ultimo, ha totalizzato 35 punti (10 + 25) risalendo all'ottavo posto.

La classifica definitiva della terza puntata di Ballando con le Stelle ha visto Francesca Fialdini e Giovanni Pernice mantenere saldamente la vetta con 76 punti. Al secondo posto è balzata Martina Colombari e Luca Favilla, che grazie ai 25 punti di bonus di Alberto Matano ha raggiunto quota 62.

Il terzo gradino del podio è occupato da Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca con 47 punti. Subito dietro, in un primo ex aequo a 41 punti, troviamo Andrea Delogu con Nikita Perotti e Filippo Magnini con Alessandra Tripoli.

Un altro pareggio a 36 punti vede Fabio Fognini e Giada Lini affiancati da Rosa Chemical ed Erica Martinelli. Beppe Convertini, beneficiario del bonus di Rossella Erra, è risalito fino a 35 punti.

Nelle posizioni inferiori, Paolo Belli e Nancy Brilli sono a pari merito con 34 punti, seguiti da Marcella Bella (29 punti) e, in coda, Emma Coriandoli con 25 punti.

LEGGI ANCHE