Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 12 ottobre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo cinque puntate, Dario da San Miniato è ancora il campione. La curiosità dei telespettatori, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il campione riuscirà a portarsi a casa.
Alla sua settima puntata è ancora campione Dario da San Miniato di professione esperto contabile anche se ha fatto studi di Storia contemporanea. Con lui in studio c'è sua sorella Amelia.
Ha giocato anche Alberto che viene dalla provincia di Bergamo, ha 26 anni e una fidanzata di nome Gaia che non è però in studio. Con lui c'è un suo amico di nome Jacopo.
Abbiamo visto anche Serena da Trepuzzi in provincia di Lecce, 22enne studentessa con le idee chiare infatti studia Sociologia indirizzo Crimini e devianza. Con lei in studio c'è la mamma.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Margherita:
Dario torna a casa con 17.300 euro dopo la prima puntata, 18.800 euro dopo la seconda puntata, 43.800 euro dopo la terza puntata, 59.800 euro dopo la quarta puntata, 16.200 euro dopo la quinta puntata e 45.700 euro dopo la sesta puntata (ossia i 45.600 euro vinti nel corso della gara e i 100 euro portati a casa nel gioco finale) per un totale di 201mila euro.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Pakistan per conoscere il misterioso Nachi: "Le capre dall'andatura danzante", è la risposta data dal campione Dario che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
Classica... da ballare è il tema della manche musicale: "Negli anni Ottanta in una hit piaceva molto Chopin", è la soluzione data dal campione che guida il gioco con 6.700 euro.
La manche Mistero ha come tema Mistero da ridere: "Che fine fa il pauroso fantasma formaggino?", è la risposta data da Serena che arriva a 3.600 euro.
La manche CruciRuota ha come tema In testa: "Bombetta, elmo, tuba, basco, coppola", sono le parole trovate dal campione che guida il gioco con 10.600 euro.
Autunno in campagna è il tema della manche Express: "Nei frantoi olive pronte per la spremitura", è la risposta data da Serena che dopo la bancarotta guida il gioco con ben 24.500 euro. Mai nessuno in una sola manche aveva conquistato una somma del genere in un solo round.
Nella manche Triplete a tema Oro il campione dà tre risposte esatte e così conquista ben 5mila euro, arrivando a 15.600 euro.
L'ultimo round ha come tema Lingua italiana: "Manifesto è il contrario di nascosto", è la risposta data dal campione che aggiunge 30mila euro al suo bottino e con 45.600 euro è ancora campione.
Dario ha chiuso il gioco finale "Margherita" vincendo 100 euro con la frase "La nota astrofisica Hack". Nonostante abbia perso 20mila euro con gli errori, la sua ultima vincita lo ha portato a un totale cumulativo impressionante di 201mila euro.