13 Oct, 2025 - 18:22

Svetlana Giorgievna Moisei scomparsa da Ostia Antica, il Comitato: "Avvistata ad Appio Latino"

Esclusiva di
Tag24
Svetlana Giorgievna Moisei scomparsa da Ostia Antica, il Comitato: "Avvistata ad Appio Latino"

È passato un anno dalla scomparsa di Svetlana Giorgievna Moisei, avvenuta a Ostia Antica a fine giugno 2024 in circostanze allarmanti.

I parenti sono estremamente preoccupati per le sue sorti, poiché questo suo lungo silenzio non è compatibile con le sue abitudini.

La denuncia di sparizione è stata regolarmente presentata alle autorità competenti e sono in corso le prime ricerche sul campo.

Congiuntamente alle forze dell'ordine, è presente il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, intervistato in esclusiva per Tag24 riguardo a questa drammatica vicenda.

Svetlana Giorgievna Moisei scomparsa: l'allontanamento della 59enne

Si precisa che le informazioni riportate in questo articolo sulla scomparsa di Svetlana provengono da una comunicazione diretta tra il quotidiano Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

"Svetlana è scomparsa a fine giugno 2024. La figlia ha denunciato la sparizione un mese dopo, poiché non si erano sentite in tutto quel lasso di tempo", spiega il referente.

"La donna viveva all'interno di una baracca a Ostia Antica, che ha preso fuoco per motivi sconosciuti, e lei è rimasta ustionata al braccio dopo l’accaduto".

"Successivamente è sparita e da allora i parenti, che vivono con una figlia a Verona e gli altri all’estero, sono preoccupati e mi hanno inviato foto e denuncia", sottolinea. 

Identikit e ultimo abbigliamento 

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l’identikit, comprensivo di foto e connotati, della signora Moisei.

"Svetlana è alta un metro e sessantaquattro, pesa sessanta chili e ha capelli biondi medi, di lunghezza rada", prosegue.

"Potrebbe avere la ricrescita ai capelli se non sono tinti, in genere li porta raccolti e ha un’ustione sul braccio", specifica.

"Inoltre, ha un tatuaggio con il nome Florin all’interno di un cuore su un braccio".

L'ultimo avvistamento ad Appio Latino

"Una signora ha segnalato un avvistamento ad Appio Latino, quartiere di Roma, e confidiamo che si tratti proprio di lei".

"Svetlana parla diverse lingue, tra cui italiano, russo e rumeno moldavo; inoltre, se agitata potrebbe balbettare".

"Chiunque la avvisti è tenuto a informare il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al 388 18 94 493 e il servizio d'emergenza al 112, sottolineando di essere a conoscenza del caso".

"Infine, se avvistate la cinquantanovenne, non lasciatela da sola, state al suo fianco fino all’arrivo delle autorità, offritele, se possibile, un pasto caldo, dell’acqua e non lasciatela andar via".

LEGGI ANCHE