14 Oct, 2025 - 15:42

LOL Chi ride è fuori 6: chi sono i comici nel cast della prossima stagione?

LOL Chi ride è fuori 6: chi sono i comici nel cast della prossima stagione?

Si sono finalmente spente le voci di corridoio: l'annuncio ufficiale su LOL: Chi ride è fuori 6 è arrivato, completo del cast della prossima edizione. Prime Video ha divulgato i nomi dei nuovi concorrenti e ha confermato i presentatori. Ci sono però delle novità sugli special guest: vediamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

LOL Chi ride è fuori 6: le anticipazioni sul cast

Al timone della sesta stagione, infatti, ci saranno ancora una volta Alessandro Siani e ad Angelo Pintus (che era già stato concorrente nella prima edizione). Scopriamo dunque chi sono i protagonisti che vedremo nello show.

Il programma comico Original, un vero e proprio record di pubblico in Italia, vedrà un nuovo gruppo di artisti sfidarsi a non ridere per sei ore di fila, con l'obiettivo di vincere 100mila euro da devolvere in beneficenza.

I dieci comici che si affronteranno sono: Paola Minaccioni, Yoko Yamada, Scintilla, Giovanni Esposito, Valentina Barbieri, Carlo Amleto, Barbara Foria, UfoZero2, Sergio Friscia e Francesco Mandelli.

A sorvegliare questa esilarante maratona dalla control room ci saranno i conduttori e arbitri, per l'appunto Angelo Pintus e Alessandro Siani.

Quest'anno, però, i due avranno un supporto inaspettato: Andrea Pisani e Federico Basso (vincitore della passata edizione) interverranno come "jolly" o "assi nella manica" per mettere alla prova la resistenza dei concorrenti e strappare loro delle risate fatali.

La sesta edizione del comedy show, composta da sei episodi, è una produzione di Endemol Shine Italy per Amazon MGM Studios e sarà disponibile su Prime Video a livello mondiale nel corso del 2026.

Ma non è finita qui perché ci sarà anche uno speciale a tema Halloween di LOL: Chi ride è fuori vedrà il ritorno in gioco di sei volti noti che arrivano dalle passate stagioni (ancora non rivelati).

Per l'occasione, è stato svelato anche il team di commento: la control room sarà gestita dalle voci inconfondibili della Gialappa’s Band (formata da Marco Santin e Giorgio Gherarducci). Saranno loro a sorvegliare e commentare senza pietà l'esilarante sfida a colpi di battute, il tutto immerso in un'atmosfera da brivido.

L'episodio unico, dal titolo LOL Halloween Special, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video per la festa di Halloween del 2026.

Chi ha vinto le precedenti stagioni di LOL?

Nelle passate edizioni di LOL: Chi ride è fuori, il meccanismo del gioco ha premiato diversi talenti della comicità. La prima stagione ha visto il trionfo di Ciro Priello, che ha avuto la meglio su Katia Follesa in uno scontro finale molto combattuto, reso memorabile anche dalle performance di Lillo, Elio e Frank Matano.

Nella seconda stagione, la vittoria è andata a Maccio Capatonda, dopo che Virginia Raffaele si è arresa con una fragorosa risata innescata da una battuta di Corrado Guzzanti. La Raffaele non ha proprio potuto fare a meno di ridere di fronte al suo idolo di infanzia e così ha lasciato il trionfo a Maccio.

La terza edizione si è conclusa con una scelta altruista: Luca Bizzarri e Fabio Balsamo hanno optato per un pareggio, decidendo di ridere contemporaneamente. Questa mossa ha permesso di dividere il montepremi tra le due associazioni benefiche da loro scelte.

La quarta stagione ha decretato la vittoria del comico toscano Giorgio Panariello, che ha superato lo scontro finale contro Edoardo Ferrario. Un testa a testa formidabile che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.

La quinta e - al momento - ultima stagione ha visto trionfare Federico Basso dopo un duello finale con l'amica e collega Geppi Cucciari. Basso non si aspettava minimamente una risata dalla sua rivale e così è scoppiato a piangere dalla gioia per aver vinto.

LEGGI ANCHE