Il rinnovo di Kenan Yildiz con la Juve è ancora in stand-by. Da mesi si parla della trattativa per il prolungamento del contratto ma, nonostante la volontà di entrambe le parti, non si è giunti a una conclusione.
La firma del talento classe 2005 è stata ancora rimandata, alimentando le voci di un possibile inserimento del Chelsea. La Juve non ha intenzione di privarsene ma, allo stesso tempo, dovrà accelerare per non rischiare spiacevoli sorprese. Ma quando può arrivare il rinnovo di Yildiz? Scopriamo nel dettaglio le tempistiche.
La trattativa tra Yildiz e la Juventus è pronta a entrare nel vivo, con il giocatore che chiede un ingaggio maggiore rispetto agli attuali 1,7 milioni di euro a stagione. Il turco è in fondo alla lista dei giocatori più pagati della Juve, un vero e proprio paradosso se si pensa alla sua importanza nella formazione di Tudor.
La dirigenza bianconera è disposta a migliorare l'offerta ma senza superare determinati parametri di sostenibilità finanziaria. La distanza tra domanda e offerta si aggira intorno ai 500mila euro, gap che potrebbe essere limato entro la fine del 2025.
Il Chelsea ha messo gli occhi sul talento turco ed è pronto a offrire un contratto da circa 10 milioni di euro all'anno. Una proposta davvero irrinunciabile, che potrebbe far vacillare lo stesso Yildiz. I Blues stanno ragionando su un affare complessivo da oltre 170 milioni tra stipendio e cartellino e potrebbero presentare un'offerta da 100 milioni di euro già nei prossimi mesi.
Il numero 10, dal canto suo, ha giurato amore eterno alla Juve ma vorrebbe delle garanzie sul futuro in bianconero. D'altronde stiamo parlando di uno dei talenti più brillanti del calcio mondiale, capace di illuminare le partite con i suoi colpi.
Ad oggi il rinnovo di Yildiz rimane un rebus. La Juve farà il massimo per aumentargli l'ingaggio e non rischiare di perderlo in estate, consapevole della sua importanza. Anche il turco vuole restare ma si aspetta una mossa convincente da parte del club.
Yildiz è il 19° giocatore della Juve per monte ingaggi e sente di dover fare un salto in avanti imminente. Comolli vorrebbe passare dagli attuali 1,7 a 6 milioni di euro a stagione, cifra decisamente più congrua al valore del classe 2005.