Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 16 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo tre sole puntate, Marco da Ancona ha ceduto il titolo di campione a Sara, una nuova concorrente proveniente da Mugnano.
Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.
Alla sua terza puntata ha perso il primato Marco da Ancona di professione impiegato di banca e anche arbitro di calcio, nonché ex calciatore. Con lui in studio la mamma, la fidanzata Vittoria e la cognata. Il concorrente ha portato a casa ben 92.200 euro.
La nuova campionessa è Sara da Mugnano di Napoli di 19 anni. Studia all'università, è al secondo anno e sogna di fare l'insegnante di matematica, anche se al liceo ha studiato Lingue. Con lei in studio sua mamma e suo papà.
Abbiamo visto giocare anche Tommaso da Prato di professione audioprotesista, quindi aiuta la gente che non sente più bene a trovare l'apparecchio più giusto. Ha una moglie di nome Laura, ma in studio c'è suo nipote.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Soldi:
Sara - la più giovane campionessa del programma - torna così a casa con 21.700 euro, ossia i 6.700 euro vinti nel corso della gara e i 15mila euro portati a casa dal gioco finale oltre alla spesa Lidl per un anno.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati nelle Filippine per conoscere il misterioso Habal Habal: "Curioso mezzo di trasporto alternativo", è la risposta data dalla new entry Marco che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Depresso fortunato: "Atmosfera folk e intime riflessioni per Olly", è la risposta data da Tommaso che mette da parte i suoi primi 3.800 euro.
La manche Mistero ha come tema Mistero del cuore: "Esiste il colpo di fulmine e quanto dura?", è la risposta data ancora una volta da Tommaso che con 1000 euro arriva a 4.800 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Sul set: "Cast, regista, star, costumi, azione", è la risposta data da Sara che mette da parte 1.100 euro.
La manche della Ruota del Tempo ci catapulta nel 1948 negli Stati Uniti: "Debutta il vinile a trentatré giri", è la risposta data da Tommaso che arriva a 5.800 euro, mentre il campione resta a zero.
La manche Triplete ha come tema Naso all'insù e vede Tommaso dare due risposte, mentre Sara una sola, portando a casa rispettivamente 2mila euro e 1000 euro.
La manche Express a tema Oggi vede Tommaso arrivare ad un palmo dal dare la soluzione quando sbaglia: "Si celebra la giornata mondiale del pane", è la soluzione trovata da Sara dopo un grave errore di Tommaso che ha scambiato pane per cane.
L'ultim round ha come tema Tarzan: "Si muove agile nella giungla con le liane", è la soluzione trovata da Sara che con 6.700 è la più giovane campionessa della trasmissione.