Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 17 ottobre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo due puntate, Sara da Mugnano è ancora la campionessa. La curiosità dei telespettatori, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che la campionessa riuscirà a portarsi a casa.
Alla sua seconda puntata è ancora campionessa Sara da Mugnano di Napoli di 19 anni. Studia all'università, è al secondo anno e sogna di fare l'insegnante di matematica, anche se al liceo ha studiato Lingue. Con lei in studio sua mamma e suo papà.
Abbiamo visto giocare anche Silvia da Bari di professione responsabile aeroportuale. Con lei studio il papà Tommaso. Ha giocato anche Flavio da Bolzano di professione guardia nell'arma dei Carabinieri.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Fiabe e favole:
Sara - la più giovane campionessa del programma - torna così a casa con 21.700 euro dopo la prima puntata e 19.800 euro dopo la seconda puntata (ossia i 19.700 euro vinti nel corso della gara e i 100 euro portati a casa nel gioco finale) oltre alla spesa Lidl per un anno.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Camerun per conoscere il misterioso Mbuki mvuki: "Atto gioioso di ballare liberamente", è la risposta data dalla campionessa che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche musicale ha come tema Ci vuole un fisico bestiale: "Luca Carboni affronta la vita con forza interiore", è la risposta data dalla campionessa che arriva a 8.300 euro.
La manche Mistero ha come tema Mistero del venerdì: "Sfortunato se cade il tredici o il diciassette", è la risposta data ancora una volta dalla campionessa che guida il gioco con 11.400 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Un abito in: "Cotone, seta, lino, poliestere, lana", sono le parole trovate dalla campionessa che con 1000 euro arriva a 12.400 euro.
La ruota nel tempo ci manda nel 1088 a Bologna: "Nasce la prima università d'Occidente", è la soluzione data da Sara che arriva a 16.700 euro.
La manche Express ha come tema Sul foglio bianco: "Il poeta scrive rime baciate o alternate", è la frase trovata dalla campionessa che arriva a 17.700 euro.
Tempo autunnale è il tema della manche Triplete in cui la campionessa dà due risposte e arriva a 19.700 euro, mentre conquista i suoi primi 1000 euro.
Nel fine settimana è il tema dell'ultimo round: "Faccende domestiche da sbrigare", è la soluzione data Flavio da che con 11.800 euro comunque non riesce ad essere il nuovo campione del gioco.
Sara, la più giovane campionessa, ha affrontato il gioco finale "Fiabe e favole", vincendo 100 euro per la soluzione sulla Bella e la Bestia. Nonostante due errori successivi le abbiano fatto perdere 6mila euro, ha concluso la serata con 19.800 euro. Il suo bottino totale ammonta a 41.500 euro, più la spesa Lidl per un anno.