Archiviata la sconfitta interna contro l’Inter, la Roma si prepara a tornare in campo in Europa League. Nel big match di sabato sera la squadra di Gasperini ha fornito una buona prestazione ma ha pagato caro i troppi errori sotto porta.
Il tecnico vuole una reazione immediata e sta pensando di confermare gran parte dell’undici visto all’Olimpico. Qualche dubbio in attacco, poco incisivo contro l'Inter nonostante le occasioni dal gol create. Contro il Viktoria Plzen i giallorossi andranno a caccia di tre punti fondamentali per continuare il loro percorso europeo: scopriamo le probabili formazioni della sfida di Europa League.
Gasperini confermerà il 3-4-2-1 di sabato, con Svilar tra i pali e Celik pronto a giocare accanto a Mancini e Ndicka. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Cristante e Koné, con Wesley sulla destra e il ballottaggio Angelino-Tsimikas sulla sinistra: lo spagnolo resta in vantaggio se dovesse recuperare dalla bronchite.
Sulla trequarti ci saranno ancora Soulé e Dybala. Rebus nel ruolo di prima punta: Ferguson è favorito su Dovbyk, che spera ancora in una maglia da titolare. Il tecnico ha chiesto maggiore concretezza ai suoi attaccanti, intenzionati a cambiare passo fin dai primi minuti.
Il Viktoria Plzen di Martin Hysky dovrebbe presentarsi all’Olimpico con il 4-2-3-1. I cechi sono reduci da una serie di ottime prestazioni e proveranno a dar fastidio ai giallorossi con la loro velocità.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Jedlička; Paluska, Dweh, Jemelka, Souaré; Cerv, Spacil; Memic, Vydra, Adu; Durosimni.
Roma e Viktoria Plzen si sono affrontate cinque volte nella loro storia, con un bilancio favorevole ai giallorossi. Il club della capitale ha ottenuto tre vittorie e un pareggio, perdendo una sola volta.
L’unico ko risale alla fase a gironi della Champions League 2018, quando la Roma di Di Francesco venne sconfitta 2-1 in Repubblica Ceca, in una partita ininfluente ai fini della qualificazione.