Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 20 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Camilla da Corridonia ha ceduto il titolo di campione a Daniela, una nuova concorrente proveniente da Sabaudia.
Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.
Alla sua prima puntata ha perso il primato Camilla da Corridonia in provincia di Macerata, studentessa di Farmacia all'università di Camerino ed è laureanda. Sta scrivendo la tesi di laurea sulla valorizzazione degli scarti agro alimentari. Con lei in studio c'è il fidanzato, di professione massaggiatore.
La ragazza ha portato a casa 6.400 euro (vinti nel corso della gara) e con un anno di spesa da Lidl (l'unico premio vinto nel gioco finale).
La nuova campionessa è Daniela da Sabaudia di professione insegnante di inglese e francese, infatti ha origini canadesi di Montreal. Con lei in studio c'è suo marito Paolo.
Ha giocato anche Michele da Modena di professione Ingegnere progettista di automobili a soli 34 anni. Con lui in studio c'è la sua fidanzata Diletta.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Il cielo:
Daniela torna a casa con 119.800 euro, ossia i 19.800 euro vinti nel corso della gara e 100mila euro conquistati nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Francia per conoscere il misterioso Tintamarre: "Un rumore forte e disordinato", è la risposta data da Daniela che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche musicale ha come tema Spice Girls: "È loro il brano più orecchiabile della storia", è la risposta data da Daniela che con 2.600 euro arriva a 3.600 euro.
Mistero per Shakespeare è il tema della manche Mistero: "Ad Amleto appare lo spettro del padre", è la soluzione data ancora una volta da Daniela cheguida il gioco con 7.100 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Disegno: "Prospettiva, tela, arte, tempera", sono le parole trovate da Daniela che nonostante la bancarotta arriva a 9mila euro.
La manche della Ruota del tempo ha come tema 2025 a Roma: "In Vaticano il primo Papa americano", è la risposta data per l'ennesima volta da Daniela che arriva a 17.200 euro.
Dubbi a quattro zampe è il tema della manche Express: "Favorevoli o no ai cappotti per cani?", è la frase trovata da Daniela che guida il gioco con 18.800 euro.
Scorrettezze è il tema della manche Triplete in cui la campionessa conquista i suoi primi 1000 euro, mentre Michele ne conquista 2mila, dando due risposte esatte.
A Torino è il tema dell'ultimo round: "Svetta la Mole Antonelliana", è la risposta data da Michele che con 9.100 euro più i 2mila euro conquistati in precedenza arriva a 11.100 euro, ma non riesce a superare la nuova campionessa Daniela con 19.800 euro.