20 Oct, 2025 - 21:52

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Daniela da Sabaudia quanto ha vinto stasera 20 ottobre?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Daniela da Sabaudia quanto ha vinto stasera 20 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 20 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Camilla da Corridonia ha ceduto il titolo di campione a Daniela, una nuova concorrente proveniente da Sabaudia.

Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.

Daniela da Sabaudia, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 20 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua prima puntata ha perso il primato Camilla da Corridonia in provincia di Macerata, studentessa di Farmacia all'università di Camerino ed è laureanda. Sta scrivendo la tesi di laurea sulla valorizzazione degli scarti agro alimentari. Con lei in studio c'è il fidanzato, di professione massaggiatore.

La ragazza ha portato a casa 6.400 euro (vinti nel corso della gara) e con un anno di spesa da Lidl (l'unico premio vinto nel gioco finale).

La nuova campionessa è Daniela da Sabaudia di professione insegnante di inglese e francese, infatti ha origini canadesi di Montreal. Con lei in studio c'è suo marito Paolo.

Ha giocato anche Michele da Modena di professione Ingegnere progettista di automobili a soli 34 anni. Con lui in studio c'è la sua fidanzata Diletta.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Il cielo:

  • "In una stanza per Gino Paoli", è la prima definizione che la neo campionessa indovina subito in cui ci sono 15mila euro a cui dice addio
  • "La sera si colora di rosa", è la seconda risposta che Daniela dà senza problemi in cui ci sono 5mila euro a cui rinuncia
  • "Chi è felice lo tocca con un dito", è la terza frase data sul gong per un pelo, in cui ci sono 100mila euro

Daniela torna a casa con 119.800 euro, ossia i 19.800 euro vinti nel corso della gara e 100mila euro conquistati nel gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 20 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Francia per conoscere il misterioso Tintamarre: "Un rumore forte e disordinato", è la risposta data da Daniela che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche musicale ha come tema Spice Girls: "È loro il brano più orecchiabile della storia", è la risposta data da Daniela che con 2.600 euro arriva a 3.600 euro.

Mistero per Shakespeare è il tema della manche Mistero: "Ad Amleto appare lo spettro del padre", è la soluzione data ancora una volta da Daniela cheguida il gioco con 7.100 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Disegno: "Prospettiva, tela, arte, tempera", sono le parole trovate da Daniela che nonostante la bancarotta arriva a 9mila euro.

La manche della Ruota del tempo ha come tema 2025 a Roma: "In Vaticano il primo Papa americano", è la risposta data per l'ennesima volta da Daniela che arriva a 17.200 euro.

Dubbi a quattro zampe è il tema della manche Express: "Favorevoli o no ai cappotti per cani?", è la frase trovata da Daniela che guida il gioco con 18.800 euro.

Scorrettezze è il tema della manche Triplete in cui la campionessa conquista i suoi primi 1000 euro, mentre Michele ne conquista 2mila, dando due risposte esatte.

A Torino è il tema dell'ultimo round: "Svetta la Mole Antonelliana", è la risposta data da Michele che con 9.100 euro più i 2mila euro conquistati in precedenza arriva a 11.100 euro, ma non riesce a superare la nuova campionessa Daniela con 19.800 euro.

 

LEGGI ANCHE