22 Oct, 2025 - 12:20

Quando rientra Angeliño? Gli aggiornamenti sull'infortunio del laterale della Roma

Quando rientra Angeliño? Gli aggiornamenti sull'infortunio del laterale della Roma

L’inizio di stagione di Angeliño non è stato all'altezza delle aspettative. Lo spagnolo non gioca una partita ufficiale da settembre, colpito da una bronchite asmatica che lo ha costretto a fermarsi più del previsto. La sua assenza si è fatta sentire nell’equilibrio tattico della Roma, con Gasperini che ha dovuto ridisegnare le corsie esterne per sopperire alla mancanza dello spagnolo.

Angeliño resta una pedina fondamentale per i giallorossi e i tifosi non vedono l’ora di poterlo riabbracciare in gruppo. Il rientro, però, non è ancora imminente. Il classe '97 sta proseguendo il suo percorso di recupero e lavora per tornare a disposizione quanto prima. Scopriamo allora tutti gli aggiornamenti sulle sue condizioni. 

Roma, quando rientra Angeliño?

Angeliño non sarà a disposizione per la gara di Europa League contro il Viktoria Plzen e salterà anche la trasferta di campionato contro il Sassuolo, in programma domenica 26 ottobre. L’esterno sinistro è ancora alla ricerca della migliore condizione fisica dopo settimane complicate, aggravate da un fastidio al polpaccio che ha rallentato ulteriormente il recupero.

Il giocatore sta seguendo un programma personalizzato con l’obiettivo di tornare gradualmente in gruppo. Gasperini spera di poterlo portare almeno in panchina il 29 ottobre contro il Parma, ma le chance sono al momento basse. Il vero obiettivo resta per i primi di novembre, nella sfida di campionato contro il Milan o nella trasferta europea contro i Rangers. 

L’infortunio di Angeliño

Angeliño è fermo dal 2 ottobre, quando ha accusato i primi sintomi della bronchite asmatica. Un problema che si è rivelato più serio del previsto, costringendolo a un lungo stop e a un inevitabile calo di condizione. Lo spagnolo ha perso qualche chilo ed è ancora in fase di recupero, con lo staff medico che monitora attentamente la situazione.

I prossimi giorni saranno fondamentali per tracciare una deadline. Prima di rivederlo in campo, infatti, servirà una fase di riatletizzazione per ritrovare ritmo e brillantezza. Gasperini e i tifosi lo attendono con impazienza, pronti ad affidargli la maglia da titolare sulla corsia sinistra. 

LEGGI ANCHE