L’Atalanta di Juric ha iniziato bene la stagione e si presentarà alla trasferta dello “Zini” da unica squadra ancora imbattuta in Serie A. I nerazzurri stanno vivendo un momento eccellente, grazie anche a una difesa che ha concesso pochissimo agli avversari. L'attacco continua a crescere e i tifosi della Dea possono essere fiduciosi per la prossima gara di campionato.
Sulla strada dei bergamaschi ci sarà una Cremonese in forma, capace di raccogliere quattro pareggi nelle ultime cinque uscite stagionali. Nessuno si aspettava di vederla al decimo posto dopo sette giornate, a conferma del grande lavoro di Davide Nicola. Scopriamo allora le probabili formazioni di Cremonese-Atalanta nel dettaglio.
Juric sembra intenzionato a confermare il 3-4-1-2 delle ultime giornate, modulo che gli ha dato certezze e continuità. In porta ci sarà Carnesecchi, schermato dal terzetto difensivo composto da Djimsiti, Hien e Ahanor, vera sorpresa di questo inizio di stagione. Sulle corsie pronti Bellanova e Zappacosta, chiamati a mettere in difficoltà gli esterni avversari.
In mezzo spazio a Ederson e Pasalic, coppia ben assortita. Sulla trequarti dovrebbero agire Sulemana e Lookman, vere e proprie frecce all'arco di Juric. In avanti tornerà Krstovic, con Scamacca che spera di trovare spazio a gara in corso.
La Cremonese è intenzionata a rispondere con il 3-5-2, sistema che ha portato equilibrio e risultati convincenti. In difesa ci saranno Terracciano, Baschirotto e Bianchetti, mentre sulle fasce confermati Zerbin e Pezzella.
In mezzo al campo spazio ancora a Grassi e Bondo, entrambi in ottima forma, mentre Vazquez spera di partire titolare nonostante la concorrenza di Vandeputte. In attacco confermata la coppia Bonazzoli-Vardy, con l’inglese ancora a caccia del primo gol in Serie A.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Grassi, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Sulemana, Lookman; Krstovic.
Cremonese e Atalanta si sono affrontate diverse volte nel corso della loro storia e, negli ultimi due confronti, non sono mancati gol e spettacolo. L’ultimo precedente risale all’aprile 2023, quando la Dea si impose in trasferta grazie alle reti di Boga, De Roon e Lookman. Juric spera di uscire con i tre punti, anche se servirà una prova attenta dal primo all'ultimo minuto.