23 Oct, 2025 - 21:44

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Alessandra da Triggiano e quanto ha vinto stasera 23 ottobre?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Alessandra da Triggiano e quanto ha vinto stasera 23 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 23 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Tommaso da Rimini ha ceduto il titolo di campione ad Alessandra, una nuova concorrente proveniente da Triggiano, in provincia di Bari.

Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.

Alessandra da Triggiano, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 23 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata ha perso il primato Tommaso da Rimini di professione professore di italiano e latino. Con lui in studio c'è sua sorella Eleonora studentessa. Tommaso è tornato a casa con 37.100 euro e un anno di spesa da Lidl.

La nuova campionessa è Alessandra da Triggiano di professione commessa. Con lei in studio il marito Alfredo e hanno tre bambine, la più grande di quasi nove anni che ha fatto anche un disegno per Gerry Scotti. I tre figli si chiamano Mattia, Eleonora ed Alice che è la bimba che ha fatto il disegno.

Ha giocato anche Nicolò da Genzano di 20 anni da che studia Ingegneria Aerospaziale. Con lui in studio c'è la fidanzata Virginia.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Animali e modi di dire:

  • "Salvare capra e cavoli", è la prima risposta che la neo campionessa sbaglia per una sola lettera, dicendo addio a 20mila euro
  • "Andare a letto con le galline", è la seconda frase che Alessandra non riesce a trovare e per cui deve abbandonare 10mila euro
  • "Non sapere che pesci pigliare", è la terza definizione che la campionessa non indovina e per cui perde 100 euro

Alessandra torna a casa con "soli" 12.400 euro che sono quelli che ha portato a casa nel corso del gioco, visto che nella manche finale non è riuscita a dare nessuna risposta esatta.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 23 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Olanda per conoscere il misterioso Oliebollen: "Dolci fritti con zucchero a velo", è la risposta data da Nicolò che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale è a tema Anima mia come la canzone dei Cugini di Campagna: "L'inutile attesa che il proprio amore torni a casa", è la risposta data da Alessandra che conquista i suoi primi 1.400 euro.

"Le piramidi nascondono camere segrete", è la risposta data da Alessandra per la manche Mistero a tema Mistero archeologico e così arriva a 5.800 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Strumenti musicali: "Tuba, tromba, lira, oboe, xilofono, organo", sono le parole trovate dal campione che mette da parte i suoi primi 1000 euro, mentre gli altri sono a zero in seguito alla bancarotta.

La manche della Ruota del Tempo ci catapulta nel 1978 in Italia: "Si esibisce per l'ultima volta Mina", è la risposta data da Nicolò che arriva a 2.100 euro.

Diego Abatantuono è il tema della manche Express: "Al cinema è stato Attila e un capo ultrà", è la definizione trovata da Alessandra che arriva a 6.600 euro.

La manche Triplete ha come tema Gruppi Alessandra dà una risposta e arriva a 7.600 euro, mentre il campione dà due risposte e arriva a 3mila euro.

L'ultimo round ha come tema Polemiche in ufficio: "Accese rimostranze sul catering", è la risposta data da Alessandra che con 12.400 euro è la nuova campionessa.

LEGGI ANCHE