Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 24 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Alessandra da Triggiano ha ceduto il titolo di campione a Fabrizio, un nuovo concorrente proveniente da Frosinone.
Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il neo campione riuscirà a mettere da parte.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Alessandra da Triggiano di professione commessa. Con lei in studio il marito Alfredo e hanno tre bambine, la più grande di quasi nove anni che ha fatto anche un disegno per Gerry Scotti. I tre figli si chiamano Mattia, Eleonora ed Alice che è la bimba che ha fatto il disegno.
La donna è tornata a casa con 12.400 euro. Il nuovo campione è Fabrizio da Frosinone.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Venerdì:
Fabrizio torna a casa con 31.700 euro, ossia i 26.700 euro portati a casa nel corso della gara e i 5mila euro vinti nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Cina per conoscere il misterioso Hu Lu: "Dormire con respiro profondo", è la risposta data da Alessandra che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche musicale ha come tema Sofia: "Malinconia ed energia nel pop latino di Alvaro Soler", è la risposta data da Rita che mette da parte i suoi primi 1000 euro.
La manche Mistero ha come tema Misteri ed emozioni: "Perché il brivido corre lungo la schiena?", è la risposta data ancora una volta da Rita che guida il gioco con 3.600 euro.
La manche CruciRuota ha come tema In Egitto: "Sfinge, Nilo, setu, faraoni, giza", sono le parole trovate da Fabrizio.
1946 sul Lago Maggiore è il tema della manche della Ruota del Tempo: "Viene eletta la prima Miss Italia", è la soluzione data dalla campionessa che arriva a 3.700 euro.
Con la manche Express con tema Sblocca il telefono Fabrizio arriva a 18.900 euro grazie alla soluzione "Riconoscimento facciale o password".
La manche Triplete ha come tema Danza: Rita dà due risposte, mentre Fabrizio una sola. L'ultimo round a tema Anni 80 vede trionfare Fabrizio con la risposta "Yuppie giovane rampante dal look curato". Con 26.700 euro Fabrizio è il nuovo campione.
La fase conclusiva del gioco, incentrata sul tema "Venerdì", ha regalato a Fabrizio un'emozione altalenante. Inizialmente, ha risposto correttamente all'indizio "È il quinto giorno della settimana", aggiudicandosi i primi 5mila euro.
Purtroppo, la sua corsa è stata frenata dalla frase "Tredici una saga horror", che non è riuscito a indovinare, perdendo di conseguenza 15mila euro. Ha poi ritrovato la concentrazione con la terza definizione, "L'amico di Robinson Crusoe", ma in questo caso ha rinunciato a 100 euro.
Nonostante gli alti e bassi del finale, Fabrizio torna a casa con una somma totale di 31.700 euro, frutto dei 26.700 euro accumulati in precedenza e dei 5mila euro vinti in quest'ultima prova.