03 Nov, 2025 - 09:11

Come è morto Ettore Pausini, lo zio di Laura? Lutto per la cantante

Come è morto Ettore Pausini, lo zio di Laura? Lutto per la cantante

La mattina di domenica 2 novembre 2025 Ettore Pausini, lo zio della cantante Laura, è morto a causa di un tragico incidente stradale all’età di 78 anni.

La tragedia, secondo le indiscrezioni sul web, si sarebbe consumata nella periferia di Bologna, città d’origine dell’artista. Lo zio di Laura era a bordo della sua bicicletta quando si è verificato il drammatico impatto con un’auto, un’Opel astra. Sulle dinamiche dell’incidente indagano le autorità.

Ettore Pausini: la causa della morte dello zio di Laura

La causa della morte di Ettore Pausini, lo zio di Laura, è stata un incidente. Domenica 2 novembre 2025, lo zio paterno della cantante sarebbe stato investito e ucciso da un'auto pirata mentre era in sella alla sua bicicletta, secondo quanto riportato dai principali giornali nazionali. 

Sull’incidente, avvenuto in via degli Stradelli Guelfi, nella periferia est di Bologna, tra i comuni di Castenaso e San Lazzaro di Savena, indagano le autorità competenti.

I Carabinieri e la Polizia hanno lanciato un appello a chiunque abbia assistito all'incidente o notato dettagli utili. L'anziano uomo è deceduto sul luogo dell'incidente. 

Chi era Ettore Pausini: età, origini e carriera

Ettore Pausini, classe 1947, aveva 78 anni ed era originario di Solarolo, in provincia di Ravenna. Era il fratello del padre della celebre cantante.

Amava andare in bicicletta e fare sport nel tempo libero. Di professione, prima di andare in pensione, faceva il barbiere ed aveva un suo salone da in piazza Azzarita. Era molto conosciuto a Bologna.

La reazione e il cordoglio dei fan per Laura Pausini

La notizia della tragica morte di Ettore Pausini ha suscitato profonda commozione nel mondo dello spettacolo e tra i fan di Laura Pausini, che si sono uniti al dolore della famiglia. 

Un lutto improvviso e doloroso che ha riportato l’attenzione anche sulla pericolosità di alcune strade periferiche di Bologna, dove si chiedono con forza interventi maggiori per la sicurezza stradale e il rispetto dei ciclisti.

Le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze per rintracciare il responsabile della tragedia che non si sarebbe fermato a prestare soccorso.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...