03 Nov, 2025 - 18:42

Torre dei Conti crollata a Roma, il mistero dell'uomo nel video: un operaio senza casco?

Torre dei Conti crollata a Roma, il mistero dell'uomo nel video: un operaio senza casco?

Si continua a scavare senza sosta tra le macerie della Torre dei Conti a Roma, interessata da un doppio crollo nella mattinata di oggi, 3 novembre 2025. Quattro operai, che stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione, sono stati tratti in salvo: uno di loro è stato trasportato in codice rosso in ospedale. 

Per un quinto operaio, ancora imprigionato dalle macerie, sono in corso le operazioni di soccorso con l'utilizzo anche di mezzi speciali. 

Intanto spunta un video in cui si vede un uomo che cammina tra le impalcature della struttura, privo di qualsiasi dispositivo di protezione individuale: un operaio oppure una persona non autorizzata che si trovava nel cantiere?

Un uomo senza casco nel video della Torre dei Conti crollata a Roma

Ingrandendo un video diffuso dai media del crollo della Torre dei Conti si può infatti distinguere la figura di un uomo che cammina sulle impalcature, senza indossare le attrezzature solitamente usate dagli operai per lavorare in sicurezza, come un casco antinfortunistico o abbigliamento da lavoro. 

Le immagini non sono nitide, ma l'uomo sembra vestito con una felpa con cappuccio e un berretto con la visiera.

Chi è l'uomo misterioso?

Chi è l'uomo misterioso ripreso nel video? Il dubbio è che possa trattarsi di un operaio al lavoro senza sicurezza: in questo caso è necessario verificare che tutte le persone presenti in quel momento nel cantiere fossero in regola.

Potrebbe anche essere un uomo che si è introdotto abusivamente, oppure qualcuno che stava controllando, in quel momento, la struttura.

In qualsiasi caso, ha messo a repentaglio la propria incolumità, mostrando falle nella sicurezza sul lavoro o nei controlli a cui i cantieri dovrebbero essere sottoposti.

 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...