Tragedia alle porte di Bergamo, dove tre persone hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto all'alba di oggi, domenica 9 novembre 2025, sulla Tangenziale Sud nei pressi dello svincolo di Stezzano.
Oscar Angioletti aveva appena compiuto 62 anni: era alla guida del suo furgone Berlingo quando si è scontrato frontalmente con una Mercedes. A bordo c'erano le altre due vittime: Clinton Sala, 23 anni, morto sul colpo; e Dennis Cannatà, 21 anni, deceduto in ospedale.
Ferito il fratello di Angioletti, Giuseppe, di 64 anni.
Oscar Angioletti aveva festeggiato il suo compleanno solo ieri, 8 novembre. Originario di Urgnano, viveva a Zanica, in provincia di Bergamo, ed era il titolare di un'impresa artigiana insieme al fratello rimasto ferito nel sinistro.
Sposato, padre di due figli, amava molto i cavalli, con cui partecipava anche a delle gare.
Clinton Sala era originario di Melzo, in provincia di Milano: viveva a Gessate. Era lui alla guida della Mercedes che avrebbe provocato l'incidente: è morto sul colpo.
Dennis Cannatà, di Lodi ma residente sempre a Gessate, amico di Sala, era seduto sul sedile del passeggero. È deceduto alcune ore dopo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato trasportato in condizioni disperate.
Sotto shock familiari e amici delle vittime.
Secondo quanto ricostruito, l'incidente è avvenuto intorno alle 7:30 sulla Tangenziale Sud, nei pressi dello svincolo di Stezzano, non distante dal centro commerciale 'Le 2 Torri' e dall'ingresso del casello dell'autostrada A4 di Dalmine.
La Mercedes CLA 220, con a bordo i due giovani, avrebbe superato una Hyundai, con a bordo due donne, per poi scontrarsi frontalmente con un furgone Berlingo che viaggiava nella direzione opposta, verso Curno.
Una manovra azzardata, fatta in un tratto di strada con la doppia linea continua. I soccorsi, arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte dei due conducenti delle auto coinvolte.
La strada è rimasta chiusa per alcune ore, per permettere tutti i rilievi del caso. Già lo scorso 14 febbraio, nello stesso tratto, aveva perso la vita un 33enne di Stezzano a causa di un sorpasso azzardato.
Le due donne di 55 e 56 anni, che viaggiavano sulla Hyundai, sono rimaste illese, ma sotto shock.
Giuseppe Angioletti, seduto accanto al conducente del furgone, è rimasto ferito e trasportato in ospedale in codice rosso. Ha visto il fratello morire.
Ferito anche il 21enne Cannata, poi deceduto in ospedale.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *