È stato aggredito da un uomo straniero che, dopo averlo colpito con un pugno al volto, gli ha strappato il telefono cellulare. Vittima un minorenne, che ha riportato lesioni tali da richiedere cure mediche immediate.
L'episodio di violenza si è verificato ieri, 11 novembre 2025, sul lungomare Trieste a Salerno, cuore pulsante della città. Gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato sono intervenuti subito dopo la segnalazione del giovane: l'aggressore è stato identificato e arrestato.
Secondo quanto ricostruito, il giovane è stato avvicinato e derubato del cellulare da un uomo straniero. Per impossessarsi del dispositivo lo avrebbe colpito con un pugno, per poi fuggire.
Grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima, gli agenti sono riusciti a rintracciare il presunto rapinatore nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno, trovandolo in possesso del telefono appena rubato.
L'uomo, un nordafricano, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La rapina sul lungomare Trieste potrebbe non essere un caso isolato. Le indagini della Polizia di Stato proseguono per verificare eventuali responsabilità dell’arrestato in altri episodi simili, avvenuti di recente nella zona del centro cittadino.
L’episodio ha riportato l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi pubblici e sui rischi a cui sono esposti soprattutto i più giovani: le forze dell’ordine hanno ribadito l’importanza delle segnalazioni tempestive da parte dei cittadini, in modo da poter bloccare i responsabili in tempi rapidi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *