14 Nov, 2025 - 16:55

Chi è Lucia Marotta, la moglie di 26 anni più giovane dell'ex ministro Cirino Pomicino (con cui non fa sesso)

Chi è Lucia Marotta, la moglie di 26 anni più giovane dell'ex ministro Cirino Pomicino (con cui non fa sesso)

Lucia Marotta, moglie dell’ex ministro Paolo Cirino Pomicino, è tornata al centro dell’attenzione pubblica dopo le recenti dichiarazioni del marito al Foglio e la sua intervista di oggi al Corriere della Sera.

I due, di solito molto riservati, hanno svelato dettagli inediti sulla loro storia d’amore che ha saputo resistere alle avversità e alle differenze di età e provenienza sociale.​

Lei è 26 anni più giovane dell'ex ministro democristiano (oggi 86enne). Il quale, tra l'altro, ha avuto vari problemi di salute.

I due si sono sposati a Roma nell'aprile del 2014, con una cerimonia officiata dall'allora sindaco Ignazio Marino.

Cosa si sa della vita di Lucia Marotta in Cirino Pomicino

Lucia Marotta è una donna riservata, nota soprattutto per essere la compagna di Paolo Cirino Pomicino, ex ministro della Prima Repubblica e figura di spicco della politica italiana.

La coppia è insieme da venticinque anni, un legame che ha superato pregiudizi e ostacoli, come la differenza di età (Lucia è ventisei anni più giovane di Paolo) e le origini familiari diverse.

Lucia proviene da una famiglia borghese e, prima di incontrare Cirino Pomicino, aveva sposato il giocatore della Roma Odoacre Chierico.

La loro storia d’amore è stata raccontata come una delle più inaspettate e durature nel panorama pubblico italiano.

Si tratta di una relazione basata sul rispetto reciproco, sull’indipendenza e sulla capacità di ridere insieme anche nei momenti difficili.​

Paolo Cirino Pomicino ha vari problemi di salute: ha dovuto subire due trapianti, ha due bypass e ha patito due terribili polmoniti.

Anche per questo Lucia Marotta ha sempre mantenuto un profilo basso, concedendo poche interviste e preferendo restare lontana dai riflettori. 

Perché oggi si parla di Lucia Marotta

Negli ultimi giorni, Lucia Marotta è tornata al centro del dibattito pubblico grazie alle dichiarazioni di Paolo Cirino Pomicino al Foglio e all’intervista rilasciata da lei stessa a Simona Brandolini del Corriere della Sera.

In queste occasioni, la coppia ha raccontato con sincerità la propria storia, svelando dettagli inediti sul loro rapporto e sulle difficoltà affrontate insieme, come il periodo di attesa di un trapianto di cuore per Paolo, vissuto con Lucia sempre al suo fianco.

Lucia ha parlato della sua trasformazione personale, della leggerezza che ha imparato da Paolo e della forza di un amore che ha superato ogni aspettativa.​

L'incontro fatale al cinema

Lucia Marotta ha confidato al CorSera di aver conosciuto Paolo Cirino Pomicino in quanto amica della figlia. Poi, l'incontro fatale c'è stato al cinema Barberini, a Roma:

virgolette
Mi ero appena separata e avevo lasciato anche il lavoro. Quando Paolo mi chiese il numero di cellulare, pensai semplicemente che potesse essermi utile. Invece mi chiamò per un appuntamento. E io ci andai perché volevo capire cosa volesse da me: ero più alta, più giovane, più figa. Invece, mi ha cambiato la vita e la testa. Io sono sempre stata molto doverista, pesante. Paolo mi ha insegnato cosa sia la leggerezza

ha dichiarato Marotta confermando ciò che scrisse una volta Gian Antonio Stella dei due: li separano il fatto che lei sia due secoli più giovane e più alta di due metri.

Niente sesso, ma tante risate

Fatto sta che, oggi, Marotta ha confidato che le colpì la sfacciataggine di Cirino Pomicino. E che con lui sta bene da un quarto di secolo, anche se deve rinunciare al sesso, soprattutto dopo gli ultimi problemi fisici del marito:

virgolette
È un matrimonio un po' più bianco. Ma chi se ne frega del sesso? Ora mi guarda, si commuove. E ci mettiamo a ridere 

 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...