20 Nov, 2025 - 10:22

Donna accoltellata sul raccordo a Roma, arrestato l'ex compagno: è accusato di tentato omicidio

Donna accoltellata sul raccordo a Roma, arrestato l'ex compagno: è accusato di tentato omicidio

Accoltellata dall’ex compagno durante una drammatica lite in auto, la vittima aveva trovato la forza di scappare lanciandosi dall’auto in corsa. La donna, di origini peruviane, era stata soccorsa sul raccordo anulare di Roma.

Il presunto responsabile dell'episodio di violenza è stato individuato e bloccato dalla Polizia ieri, 19 novembre 2025 a Fiano Romano, poco più di 24 ore dopo l’aggressione. È stato rintracciato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza del GRA e a una intensa attività investigativa della Squadra Mobile di Roma.

L'uomo, sudamericano come la vittima, è ora accusato di tentato femminicidio.

Donna accoltellata sul GRA a Roma, arrestato l'ex compagno

La donna aggredita è riuscita a salvarsi miracolosamente gettandosi dall’auto in corsa tra gli svincoli Cassia e Flaminia, per poi chiedere aiuto ad altri automobilisti.

L'uomo, che si era subito dato alla fuga, aveva fatto perdere le proprie tracce. Le persone intervenute per aiutare la donna non erano riuscite a fermarlo.

Gli agenti, che stavano tenendo d'occhio i suoi movimenti, hanno atteso il momento giusto per bloccarlo presso l’area di sosta di Fiano Romano, alle porte di Roma. Il fermo è avvenuto senza incidenti. Alcune ore prima era stata rinvenuta la sua auto.

Il coltello usato per l'aggressione non è ancora stato ritrovato.

Le accuse

L'uomo dovrà rispondere di tentato omicidio ed è in stato di custodia cautelare.

Le indagini proseguono per ricostruire completamente la dinamica e verificare se la vittima avesse già denunciato precedenti comportamenti violenti o minacciosi.

Secondo quanto riportato dall'edizione romana del Corriere della Sera, la coppia è separata da tempo. Lui avrebbe trascinato in auto la donna mentre lei stava andando al lavoro. Quindi il litigio e la brutale aggressione.

Come sta la vittima

La 37enne, trovata sanguinante sull'asfalto, è stata operata per le varie ferite riportate al viso, alle gambe e alle braccia, ma soprattutto all'addome. È ancora ricoverata all'ospedale Sant'Andrea di Roma e resta in prognosi riservata.

Tuttavia le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...