È finalmente finito l'incubo di una ragazza di 22 anni, perseguitata e stuprata dal suo ex compagno: l'uomo, un cittadino peruviano di 31 anni, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Monza.
Dovrà rispondere di stalking e violenza sessuale. La donna aveva denunciato di subire atti persecutori da luglio 2025: è scattato il Codice Rosso e sono immediatamente intervenute le forze dell'ordine.
La giovane ha raccontato di aver conosciuto l’uomo a giugno, iniziando una relazione sentimentale che ben presto si è trasformata in un inferno.
L'uomo, infatti, ha iniziato a esercitare un controllo ossessivo, limitando la libertà della 22enne con atteggiamenti violenti. L’episodio più grave è avvenuto a metà agosto, quando il 31enne ha inseguito la donna con la propria auto, costringendola a scendere e strappandole il cellulare.
La vittima ha tentato quindi di fuggire, ma è stata costretta con la forza a risalire sul veicolo e, portata in una zona appartata di Cogliate, è stata violentata e minacciata con un coltello affinché tornasse con lui.
Per l'uomo sono scattate le manette.
Secondo quanto emerso, l'uomo ha un passato giudiziario pesante per gli stessi reati: nel 2014 è stato condannato a 4 anni e 4 mesi per stalking e violenza sessuale.
Nel 2023 è stato rinviato a giudizio per stalking commesso tra il 2022 e il 2023 ai danni di un’altra donna. Attualmente è detenuto nel carcere di Monza in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *