Abusava da tempo della figlia, che aveva solo 12 anni: la madre, pur essendo a conoscenza delle violenze, non era mai intervenuta. Un uomo di 52 anni, residente in un comune dell'Alto lago di Como, è stato condannato in via definitiva a oltre sette anni di carcere.
Questa mattina, 21 novembre 2025, la Squadra Mobile di Como ha eseguito un provvedimento di cattura emesso dalla Procura di Milano.
Il dramma familiare si è consumato dietro le mura domestiche. Secondo quanto emerso, il padre avrebbe compiuto diversi episodi di abusi nei confronti della figlia nel 2022, quando aveva 12 anni, riporta l'Ansa.
Grazie a una segnalazione partita dagli insegnanti della ragazzina, i carabinieri hanno avviato le indagini e scoperto l'orrore. La minorenne è stata quindi portata in una struttura protetta.
Entrambi i genitori erano stati raggiunti da un divieto di avvicinamento alla figlia. Secondo l'accusa, infatti, la madre 41enne non aveva mai difeso la 12enne, nonostante fosse consapevole delle violenze a cui la sottoponeva il padre.
Il padre è stato condannato a sette anni e quattro mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata. La madre è stata invece condannata a tre anni e quattro mesi di carcere.
La figlia, oggi 15enne, si trova ancora in una struttura protetta.
Purtroppo altri episodi simili si sono verificati nei mesi scorsi: a Belluno, un 26enne è stato arrestato per abusi nei confronti della figlia di appena 5 anni. L'uomo aveva anche condiviso video e foto delle terribili violenze su Snapchat.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *