23 Nov, 2025 - 15:48

Donna accoltellata a Napoli, arrestato l'ex compagno 29enne: era evaso dai domiciliari per aggredirla

Donna accoltellata a Napoli, arrestato l'ex compagno 29enne: era evaso dai domiciliari per aggredirla

Un'aggressione violenta, con sette coltellate, da cui si è salvata per miracolo. Jessica è stata colpita dopo le 21 di ieri sera, 22 novembre 2025 a Qualiano, in provincia di Napoli. Dopo qualche ora il suo ex compagno è stato arrestato.

Si tratta di un 29enne di Calvizzano, che lei aveva già denunciato in passato: ai domiciliari con braccialetto elettronico, si era allontanato dalla sua abitazione proprio per cercare di uccidere la donna.

Ricoverata in ospedale in codice rosso, la 35enne non sarebbe in pericolo di vita.

Donna accoltellata a Qualiano, in provincia di Napoli: l'ex è stato arrestato

Jessica è stata trovata in una pozza di sangue intorno alle 21:30 nei pressi della sua abitazione: sette le coltellate inferte a testa, torace, braccio e addome. L'ex fidanzato è stato rintracciato cinque ore dopo nella sua abitazione, grazie alla testimonianza della vittima e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

L'uomo aveva già tentato di aggredirla lo scorso marzo: non aveva accettato la fine della loro relazione e aveva iniziato a perseguitarla. Lei era riuscita a scappare e a denunciarlo: erano così scattati gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Il 29enne è stato arrestato con le accuse di evasione e tentato omicidio: ora è in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nel suo appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello, ma è ancora da verificare se sia l'arma usata per aggredire la donna.

L'aggressione

Secondo quanto emerso, la 35enne è stata colpita nel piazzale del condominio Cerqua a Qualiano. Subito portata in ospedale a Giugliano, è apparsa in condizioni gravissime.

Fortunatamente, come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, i colpi non hanno raggiunto organi vitali: le ferite sono comunque profonde e la donna è in condizioni gravi, seppur fuori pericolo.

Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire l'esatta dinamica dei fatti. Dovranno inoltre verificare se il braccialetto elettronico dell'uomo sia stato manomesso.

L'ennesimo tentativo di femminicidio è avvenuto a soli 3 giorni di distanza dalla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno.

La vicinanza della comunità di Qualiano

Tutta la comunità di Qualiano si è stretta intorno alla vittima. Il sindaco, Raffaele De Leonardis, ha pubblicato un post sui social per esprimere vicinanza  a Jessica e dire basta alla violenza sulle donne.

"Forza Jessica, siamo tutti con te" è il suo messaggio.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...