24 Nov, 2025 - 12:32

Milano, insegue il ladro che gli ha rubato il cellulare e lo aggredisce: l'uomo è grave

Milano, insegue il ladro che gli ha rubato il cellulare e lo aggredisce: l'uomo è grave

L'ha rincorso per riappropriarsi del cellulare, che gli era stato appena rubato, e l'ha poi picchiato prendendolo a calci e pugni. La vittima, un uomo originario del Gambia, è ora in gravi condizioni in ospedale e rischia la vita. L'aggressore, un 19enne di origini ucraine, è stato denunciato.

L'episodio di violenza è avvenuto in piazza Luigi di Savoia, vicino alla Stazione Centrale di Milano, nella serata di domenica 23 novembre 2025. 

Al pestaggio avrebbe partecipato anche un'altra persona, ora ricercata dalla polizia.

Insegue il ladro e lo picchia: giovane gambiano in fin di vita

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia ferroviaria, l’aggressione è avvenuta poco dopo che il gambiano aveva sottratto un cellulare a un ragazzo di 19 anni di nazionalità ucraina presso un McDonald’s in zona Stazione Centrale e Milano.

La vittima del furto ha immediatamente inseguito il presunto ladro raggiungendolo in strada, dove ha iniziato a colpirlo con calci e pugni. Il gambiano a un certo punto sarebbe crollato a terra, privo di sensi.

I soccorsi sono stati tempestivi grazie all’intervento di un medico di passaggio, che ha praticato il massaggio cardiaco prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Le indagini

Inizialmente si era pensato a un malore dell'uomo, che deve ancora essere identificato con certezza. In seguito, grazie alle testimonianze di alcune persone presenti e ai video girati da alcuni passanti, gli inquirenti hanno potuto ricostruire quanto accaduto.

Un terzo uomo, che indossava un casco e la cui identità è tuttora ricercata dagli inquirenti, avrebbe agito a sua volta colpendo brutalmente il gambiano.

Il 19enne è stato denunciato

Il 19enne ucraino è stato fermato e denunciato a piede libero per lesioni personali dalla polizia.

L’episodio ha suscitato grande preoccupazione per l'escalation di violenza in quel quartiere di Milano, noto per i frequenti episodi di tensione e microcriminalità.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...