L'auto su cui viaggiava si è schiantata contro un guardrail: per Adriano Franchi, dirigente della Camera di Commercio di Roma, non c'è stato scampo.
Il drammatico incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di domenica 23 novembre 2025 lungo la via Salaria, nelle vicinanze di Cittareale, in provincia di Rieti.
La moglie, che era alla guida, è ora ricoverata in gravi condizioni in ospedale.
Adriano Franchi era originario di Ascoli ma residente da molti anni a Roma. Era una figura molto stimata nel mondo istituzionale e lavorativo della Capitale: ricopriva il ruolo di capo dell’ufficio Affari legali e contrattualistica presso l’Azienda speciale della Camera di Commercio.
Prima di questo incarico era stato amministratore delegato e direttore di AltaRoma, organizzazione che si occupa dell'alta moda italiana.
L'uomo lascia due figlie.
Secondo quanto emerso, Franchi viaggiava con la moglie a bordo di una Jeep in direzione della Capitale quando il veicolo si è schiantato violentemente contro il guardrail. L’impatto è stato così violento che il dirigente è deceduto sul colpo.
La moglie è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente. Attualmente è ricoverata in condizioni critiche presso l’ospedale De Lellis di Rieti, dove è stata trasportata d’urgenza.
Nel veicolo viaggiavano con loro anche due cani, salvati grazie all’intervento dei soccorritori.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale di Rieti, che sta conducendo le indagini con rilievi e accertamenti.
Diverse ipotesi sono al momento prese in considerazione, dal possibile asfalto scivoloso a problemi tecnici del mezzo.
La scomparsa di Adriano Franchi ha lasciato un grande vuoto tra colleghi e amici, con numerosi messaggi di cordoglio giunti nelle ultime ore.
Commovente il post dell'amico Antonio de Gennaro, condiviso su Facebook. "Adriano era per me più di un amico, era un fratello e sono stravolto, sono senza parole", scrive.
"Mi consola nel dolore la circostanza che al momento dell'incidente mortale, non era lui alla guida, e stava dormendo ed è così passato al sonno eterno. Mi unisco al dolore della sua famiglia che adorava, e prego per lui. Ciao Adriano, mi mancherai".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *