Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 26 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo due puntate, Ciro da San Giorgio a Cremano ha ceduto il titolo di campione a Ludovica, una nuova concorrente proveniente da Genova.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance della neo-eletta campionessa e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Ciro da San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli), studente in ingegneria robotica, accompagnato dal fratello gemello Andrea anche lui studente nella stessa facoltà. Il ragazzo ha portato a casa 40.200 euro in tutto.
La nuova campionessa è Ludovica da Genova, dottoressa geriatra, accompagnata dalla mamma Emanuela. Ha giocato anche Brunella che viene da Firenze, dipendente comunale, accompagnata dal marito Giovanni.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Bocca:
Ludovica torna a casa così con 25.100 euro, ossia i 10.100 euro vinti nel corso della gara e i 15mila euro portati a casa nel gioco finale.
Dopo la presentazione dei concorrenti, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo che ci catapulta in Etiopia. Il tema è Ukuli Bula e la soluzione "Un antico rito tribale di iniziazione" viene trovata da Brunella, che mette da parte 1.000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche Musicale ha come tema Enrique Iglesias, e la frase da indovinare è "Il ballo per lui è un modo per esprimere sentimenti". La risposta esatta viene data da Ludovica, che vince così 2.600 euro nella sua prima manche.
Si passa alla manche del Mistero con tema Al mattino. Ludovica indovina la soluzione "L'armadio è pieno ma io cosa mi metto?", conquistando 2.000 euro e portando il suo totale a 4.600 euro.
Numeri è il tema della manche CruciRuota. Ciro indovina la soluzione "Novantasette tre nove otto seimila", mettendo a segno 3.300 euro per un totale di 5.300 euro.
Nella manche Regno animale, a tema Il polpo, Ciro indovina la soluzione "Prende a pugni i pesci senza motivi apparenti", superando così gli altri concorrenti e arrivando a 5.300 euro totali.
Patrimonio Unesco è il tema della manche Express. Ciro indovina la frase "Potrebbe diventarlo la cucina italiana", portando a casa 2.900 euro che lo fa schizzare in testa con un totale di 8.200 euro.
La manche Triplete, a tema Sport di squadra, ha visto la vittoria di Brunella per la prima frase ("Il baseball giocato su un diamante"), che vince 1.000 euro. La seconda frase ("Nel basket il quintetto base in campo") viene ancora indovinata da Brunella, che vince altri 1.000 euro. L'ultima frase ("Mila e Shiro e il mondo della pallavolo") viene indovinata da Ludovica, che vince 1.000 euro in totale nella manche.
L'ultimo round è a tema La patente. La soluzione "A ogni rinnovo si fa un esame della vista" viene data da Ludovica, che con 4.500 euro arriva a 10.100 euro. Nonostante la sua brillante rimonta, il nuovo campione della puntata è Ludovica con la cifra più alta: 10.100 euro.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *