Ha attirato la ex moglie fuori casa con un pretesto e l'ha poi aggredita con un coltello. È accaduto in via Solferino a Firenze proprio nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno fermato un 38enne del Mugello: è ora accusato di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia. L'uomo è stato messo in fuga dai passanti, che hanno sentito le urla della donna.
L'uomo, dopo aver convinto la ex a incontrarlo fuori casa, l'ha aggredita alle spalle con un coltello, colpendola ripetutamente al volto. Le grida della donna hanno allertato passanti, che l'hanno soccorsa e hanno allontanato l'aggressore.
La 30enne è stata trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Nuova. "Mia figlia non cammina: avrà sei mesi di riabilitazione" ha raccontato il padre, come riporta Il Corriere della Sera.
Per la donna aggredita è stato attivato il "codice rosa".
Una pattuglia ha individuato l'uomo ancora armato in via il Prato, disarmandolo con l'aiuto della Polizia Municipale. Gli accertamenti hanno rivelato un pattern di abusi fisici e psicologici iniziato un anno prima, con una denuncia precedente ritirata dalla vittima.
Il coltello è stato sequestrato, e l'uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Firenze Solliciano, in attesa di disposizioni giudiziarie.
Un episodio analogo si è verificato pochi giorni fa in provincia di Napoli: una donna di 35 anni è stata accoltellata dall'ex compagno 29enne e si è salvata per miracolo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *