30 Nov, 2025 - 19:57

Chi erano Stefania Pantalone, Silvana Iezzi e Loredana Abbonizio, morte in un incidente nel Chietino

Chi erano Stefania Pantalone, Silvana Iezzi e Loredana Abbonizio, morte in un incidente nel Chietino

Un violento scontro frontale tra una Ford Fiesta e una Fiat Panda ha spezzato tre vite sulla statale 652 Fondovalle Sangro, vicino a Piane d'Archi nel comune di Atessa, in provincia di Chieti.

Il drammatico incidente stradale è avvenuto domenica 30 novembre 2025, intorno alle 13:30.

Le vittime, tutte donne, sono Stefania Pantalone, 66 anni, e Silvana Iezzi, 58 anni, entrambe di Pennadomo; e Loredana Abbonizio, 64 anni, di Quadri. Per loro non c'è stato scampo.

Chi erano Stefania Pantalone, Silvana Iezzi e Loredana Abbonizio, morte nell'incidente sulla Fondovalle Sangro

Stefania Pantalone era la titolare del locale "Chiringuito Blue" di Pennadomo: viaggiava sulla Ford Fiesta insieme all'amica Silvana Iezzi, che aveva un lavoro stagionale in un vivaio. Stavano tornando a casa, dirette in montagna.

La terza vittima è Loredana Abbonizio, 64 anni, operatrice sociosanitaria in servizio all’ospedale di Lanciano: era alla guida della Fiat Panda per raggiungere il suo posto di lavoro. Moglie dell’assessore comunale Guido Pacella, lascia due figli, Domenico e Cristina.

Secondo quanto emerso, le due auto si sarebbero scontrate violentemente: tutte e tre le vittime sono morte sul colpo.

Le indagini sul sinistro

Le cause del terribile sinistro sono ancora in fase di accertamento. I Vigili del fuoco hanno estratto i corpi intrappolati nelle lamiere, mentre Anas ha chiuso la strada deviando il traffico per diverse ore.

Sul posto, oltre ai soccorsi, anche i carabinieri della compagnia di Atessa per effettuare i rilievi. Le salme sono state trasportate all'ospedale di Chieti, dove saranno sottoposte ad autopsia.

I messaggi di cordoglio

Sconvolte le comunità di Pennadomo e Quadri, dove le tre donne erano molto conosciute. Una tragedia che ha lasciato profondamente colpiti e distrutti dal dolore familiari e amici.

"Proprio ieri ti ho fatto gli auguri e oggi non ci sei più", scrive Maria per l'amica Silvana su Facebook. La donna aveva festeggiato il compleanno appena tre giorni fa.

"Riposa in pace cara amica", sono le parole di Lucia, collega di lavoro di Loredana. 

"Perdere due persone così nello stesso paese, con cui condividi radici, storie, luoghi… Rende tutto ancora più doloroso. Le tragedie improvvise tolgono il fiato, lasciano una sensazione di irrealtà difficile da sciogliere. Buona strada Silvana e Stefania" è il commovente messaggio di Antonella.
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...