Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 29 novembre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo due puntate, Mauro da Venafro è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il ragazzo riuscirà a portare a casa.
Alla sua seconda puntata è ancora campione Mauro da Venafro di professione pallavolista e gioca attualmente in serie B. Il suo sogno è aprire un ristorante dal titolo La schiacciata.
Ha giocato anche Nicole da Capriago in provincia di Reggio Emilia, di professione impiegata in un supermercato di famiglia. Con lei in studio c'è sua mamma.
Abbiamo visto anche Valentina da San Pietro Viminario di professione allenatrice di pattinaggio artistico per bambine ma anche studentessa a Padova. Con lei in studio il suo fidanzato Francesco.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Clint Eastwood:
Mauro torna a casa così con 111mila euro dopo la prima puntata e con 54mila euro dopo la seconda puntata, ossia i 44mila euro portati a casa nel corso della gara e i 10mila euro vinti nel gioco finale per un totale di 165mila euro.
Dopo la presentazione dei concorrenti, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo che ci catapulta in Tibet. Il tema è Siberia e la soluzione "Il luogo più freddo sulla Terra" viene trovata da Valentina, che mette da parte 1.000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Gloria Gaynor: "Un inno alla resilienza e alla voglia di riscatto", è la soluzione trovata da Valentina che arriva a 5.800 euro.
La manche mistero ha come tema Mistero nell'arte: "Ancora sconosciuta l'identità di Bansky", è la frase trovata da Nicole che conquista i suoi primi 4.100 euro.
In fattoria è il tema della manche CruciRuota: "Orti, porcellino, pollaio, uova, mulo", sono le parole trovate dal campione che arriva a 4.900 euro.
"Usa la coda per stabilizzarsi quando corre", è la soluzione data da Valentina per la manche Il Regno degli Animali a tema Ghepardo che la fa arrivare a 8.500 euro.
La manche Express ha come tema Un nome un destino: "Caporetto e Waterloo sinonimi di disfatta", è la soluzione data da Mauro che conquista 1000 euro dopo l'errore di Nicole e così arriva a 5.900 euro.
Ombelico è il tema della manche Triplete in cui ognuno dà una risposta esatta, conquistando 1000 euro e quindi Nicole è a 1000 euro dopo la bancarotta, il campione a 6.900 euro e Valentina a 9.500 euro.
L'ultimo round ha come tema Modi di dire: "Nel corpo dei nobili scorre sangue blu", è la soluzione data dal campione che con 44mila euro.
Nel gioco finale dedicato a Clint Eastwood, il campione Mauro è riuscito a indovinare subito la prima definizione ("Ha ricoperto la carica di sindaco") portando a casa 10mila euro. Non ha trovato le due successive definizioni ("Gli spietati e Million dollar baby" e "Il duro ispettore Callaghan"), perdendo 5mila euro e 1000 euro.
La sua vincita totale si è stabilizzata così a 165mila euro, combinando i 111mila euro della prima puntata con i 54mila euro della seconda.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *