02 Dec, 2025 - 07:00

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 1 dicembre 2025? Eliminato e nomination dell'undicesima puntata

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 1 dicembre 2025? Eliminato e nomination dell'undicesima puntata

L'undicesima puntata del Grande Fratello 2025 ha regalato al pubblico forti emozioni e una sequenza di colpi di scena. La diretta, andata in onda lunedì 1 dicembre su Canale 5, è stata caratterizzata da un grande livello di tensione e da svolte inaspettate.

Vediamo ora in dettaglio i fatti salienti della serata: a partire dal verdetto conclusivo del televoto settimanale, fino ad arrivare ai concorrenti che sono finiti a rischio eliminazione per il prossimo appuntamento.

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 1 dicembre 2025? Gli eliminati

L'ultima nomination settimanale è stata fatale per Mattia Scudieri. La puntata di lunedì 1 dicembre 2025 ha decretato l'uscita definitiva del giovane concorrente, proprio quando il traguardo della finale era ormai vicino. In lizza per l'eliminazione c'erano quattro nomi: Grazia, Mattia, Jonas e Omer.

Simona Ventura ha annunciato il verdetto del pubblico in due fasi. Dopo un primo round di salvezze che ha premiato Omer e Jonas, la sfida si è concentrata su Grazia e Mattia. La conduttrice ha comunicato che a proseguire il gioco era Grazia. Per Mattia, invece, l'esperienza si è conclusa alla porta rossa.

Il ragazzo ha ringraziato i suoi coinquilini per il percorso condiviso ed è uscito di scena salutando tutti con un commosso: "Grazie a tutti, è stato bellissimo. Ci vediamo fuori". Per Mattia, dunque, il sogno del Grande Fratello si è interrotto a poche settimane dalla conclusione di questa edizione.

La serata ha riservato a Jonas Pepe un'emozione indimenticabile, culminata con la nomina a secondo finalista di questa edizione. Il giovane è stato convocato nel Superled con la scusa di una semplice sorpresa, ignaro del fatto che ad attenderlo ci fosse la madre.

La signora Grazia ha espresso ammirazione per la sua capacità di vedere sempre il lato positivo e per la sua forza d'animo, anche di fronte alle critiche.

Dopo l'abbraccio e il commovente scambio di affetto, la conduttrice Simona Ventura ha svelato la vera sorpresa: Jonas ha conquistato il titolo di secondo finalista, un risultato che ha potuto festeggiare immediatamente con la madre.

L'emozione è continuata con l'ingresso di Anita, che ha ricevuto la benedizione della signora Grazia, convinta che tra i due ci sia stato un "vero incontro di anime". Jonas ha ringraziato i genitori per avergli sempre permesso di sbagliare, in quello che è stato il modo più dolce per ricevere una notizia così importante.

Nomination dell'undicesima puntata del GF 2025: chi va al televoto?

Nuove nomination hanno scosso la casa del Grande Fratello, stabilendo i nomi dei concorrenti che si sfideranno al televoto. Questa settimana, il rischio è particolarmente alto, poiché l'esito della votazione decreterà una doppia eliminazione.

A causa di un provvedimento disciplinare, Simone e Domenico sono finiti direttamente tra i nominati. Al sicuro, invece, i due finalisti già decretati: Giulia e Jonas. Per gli altri inquilini, le votazioni si sono svolte a sorte, alternando nomination palesi e segrete.

Le scelte hanno messo in luce vecchie ruggini e nuove strategie. Giulia ha puntato su Omer, mentre Anita ha votato Rasha in modo palese, accusandola di non essere una vera amica. I piramidali hanno poi continuato a rivelare tensioni latenti.

Francesca ha nominato Rasha per le continue provocazioni, venendo a sua volta votata da Rasha per l'impossibilità di costruire un legame. Benedetta ha ricambiato la nomination di Omer, accusandolo di incoerenza, mentre Jonas ha criticato Benedetta per la sua gestione del rapporto con Domenico.

Alla fine delle votazioni, i quattro concorrenti a rischio eliminazione sono Simone, Domenico, Francesca e Rasha. Sarà il pubblico a decidere chi potrà continuare il percorso, con ben due inquilini che dovranno lasciare definitivamente la Casa.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...