Tragedia a Vedelago, in provincia di Treviso, dove un uomo di 55 anni è morto travolto e schiacciato dal basculante difettoso del suo garage. L'incidente è avvenuto intorno alle 8 di oggi, 2 dicembre 2025.
La vittima si chiamava Luca Trinca: il suo corpo ormai senza vita è stato notato da un passante, che ha poi lanciato l'allarme ai vicini di casa.
Luca Trinca lavorava come idraulico nella ditta di famiglia, non era sposato e viveva con la madre e la sorella. Era molto conosciuto a Vedelago, anche perché impegnato nel sociale.
Come riportano le testate locali, il 55enne stava probabilmente rientrando in garage, quando il basculante lo ha colpito in testa e poi lo ha schiacciato. Sul luogo dell'incidente sono subito accorsi i sanitari del Suem che hanno provato a rianimarlo, purtroppo inutilmente. Non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Secondo quanto emerso, Trinca stava aspettando l'intervento di un tecnico, programmato proprio in questi giorni, perché il basculante non funzionava correttamente.
Nessuno ha assistito alla scena, ma l'incidente è stato ripreso da una videocamera di sorveglianza del palazzo. Non ci sarebbero sospetti su eventuali responsabilità di terzi nella morte del 55enne.
L'episodio è stato segnalato alla Procura, riportano le testate locali, che valuterà se aprire un fascicolo.
Sconvolta la comunità di Vedelago. Sul luogo dell'incidente si è recato anche il sindaco della cittadina, Giuseppe Romano, che ha parlato di "immane tragedia".
ha dichiarato il primo cittadino a Treviso Today.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *