L'edizione 2025 di Atreju, la tradizionale kermesse politica e culturale di Fratelli d'Italia, si terrà dal 6 al 14 dicembre ai giardini di Castel Sant'Angelo a Roma.
Quest'anno sarà l'edizione più lunga di sempre, con ben 82 panel, 450 relatori e una ricca presenza di ospiti italiani e internazionali provenienti dal mondo della politica, dello spettacolo, dello sport e della cultura.
Da Gianfranco Fini a Matteo Renzi, da Gigi Buffon a Mara Venier, da Antonio Di Pietro a Carlo Conti fino al presidente della Palestina Abu Mazen, la manifestazione vuole confermarsi un appuntamento di spicco nel panorama politico nazionale e internazionale, capace di attrarre personalità di rilievo e di offrire un ampio spazio di dibattito e confronto.
Tra gli ospiti di spicco previsti a Atreju 2025 ci sono figure di rilievo della politica italiana e internazionale.
Tra i politici, saranno presenti tutti i leader del centrodestra oltre che diversi esponenti dell'opposizione, tranne Elly Schlein e Nicola Fratoianni.
A livello internazionale, spiccano il presidente argentino Javier Milei, che interverrà sabato 14 dicembre, e il primo ministro libanese Najib Mikati.
Fra i personaggi del mondo della cultura e del sociale, ci saranno il presidente della Cei Matteo Zuppi, il presidente dell’Anp Abu Mazen e il presidente dell’Anm Cesare Parodi.
La componente spettacolare e pop della festa si arricchisce con la partecipazione di volti noti della televisione e dello sport, come Mara Venier, Ezio Greggio, Carlo Conti, Raoul Bova, la giornalista Ilaria D’Amico, e l'ex campione di calcio Gianluigi Buffon.
Tra le altre figure sportive ci saranno i tecnici della pallavolo maschile Fefè De Giorgi e Julio Velasco, premiati con il “Premio Atreju”.
L'evento si ispira a una dimensione inclusiva e pluralista, volendo offrire momenti di confronto anche con esponenti di posizioni diverse e rafforzando il suo carattere nazional-popolare.
Atreju 2025 si svolgerà dal 6 al 14 dicembre, con un programma fitto di iniziative e dibattiti.
La cerimonia di inaugurazione sarà affidata al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, mentre la giornata conclusiva del 14 dicembre vedrà l'intervento di alcuni ospiti internazionali di spicco, tra cui appunto il presidente argentino Milei e il premier libanese Mikati.
La chiusura ufficiale sarà come tradizione affidata a Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia nonché premier.
Durante tutta la durata della festa saranno attivi non solo i panel politici ma anche attività collaterali come un mercatino natalizio, una pista di pattinaggio e momenti di intrattenimento che renderanno Atreju un evento non solo politico ma anche culturale e sociale, capace di coinvolgere un pubblico ampio e variegato.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *