Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 4 dicembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo due puntate, Alessandro da Marigliano ha ceduto il titolo di campione a Gaia, una nuova concorrente proveniente da Villar Dora.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance della neo-eletta campionessa e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Alessandro da Marigliano che è tornato a casa con 44.200 euro e la spesa di Lidl per un anno.
La nuova campionessa è Gaia da Villar Dora in Val di Susa, di professione giovane infermiera in pronto soccorso a Torino. Un lavoro molto impegnativo ma stimolante. Con lei in studio c'è sua mamma Sonia. Ha un fidanzato di nome Luigi, anche lui di professione infermiere, napoletano.
Ha giocato anche Cristian da Ardea, giovane impiegato in una azienda cartotecnica. Con lui in studio sua moglie Simona.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Calzature:
Gaia torna a casa con 16.700 euro che sono i soldi vinti nel corso della gara.
Dopo la presentazione dei concorrenti, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo che ci catapulta in Nigeria. Il tema è Udu e la soluzione "Strumento musicale a percussione" viene trovata dal campione, che mette da parte 1.000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Noemi: "Ci si può ancora amare tra realtà e tecnologia?", è la frase trovata dal campione che arriva a 5.900 euro.
La manche del Mistero ha come tema Mistero in Lombardia: "La città più dolce d'Italia è forse Crema?", è la frase indovinata da Alessandro che arriva a 12.100 euro.
Il palloncino è il tema della manche CruciRuota: gonfiare, nodo, elio, filo, scoppio, sono le parole trovate dal campione che dopo la bancarotta è a 1000 euro.
La manche del Regno degli animali ha come tema Il granchio pisello: "Sopravvive nutrendosi di rimasugli di cibo", è la risposta data da Gaia che mette da parte i primi 3.600 euro.
La manche Express ha come tema Aldo Giovanni e Giacomo: "Sketch e gag per un trio formidabile", è la soluzione data da Gaia che arriva a 4.900 euro.
Soddisfazioni è il tema della manche Triplete: Gaia dà una risposta e con 1000 euro arriva a 4.600 euro, mentre il campione ne dà due e con 2mila euro arriva a 3mila euro. Cristian sempre a zero.
L'ultimo round ha come tema Attenzione!: "Un autovelox ai margini della strada", è la soluzione data da Gaia che con 10.800 euro arriva a 16.700 euro ed è la nuova campionessa.
Nel gioco finale di Affari Tuoi, con tema "Calzature", la neo-campionessa Gaia non è riuscita a indovinare nessuna delle tre definizioni proposte. Ha sbagliato la prima frase, "Eleganti con tacchi a spillo", rinunciando a 5mila euro.
Successivamente, ha mancato anche le risposte "Doposci sulla neve" e "Zoccoli uno dei simboli dei Paesi Bassi", perdendo rispettivamente 10mila euro e 100 euro. Nonostante l'esito negativo del gioco finale, Gaia ha lasciato lo studio portando a casa i 16.700 euro vinti nel corso della gara.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *