09 Dec, 2025 - 16:13

Incidente a Maniago, chi è il 43enne morto nello scontro tra auto e pullman: aveva la patente sospesa

Incidente a Maniago, chi è il 43enne morto nello scontro tra auto e pullman: aveva la patente sospesa

Un drammatico incidente si è verificato a Maniago, in provincia di Pordenone, martedì 9 dicembre 2025, intorno alle 7: il bilancio è di un morto e alcuni feriti, fortunatamente non gravi.

Il tragico sinistro ha coinvolto una Volkswagen Passat e un pullman della linea Atap, con a bordo studenti e lavoratori, che viaggiava sulla strada regionale 464: l'impatto è stato violento e per il 43enne al volante dell'auto non c'è stato niente da fare. 

Chi è l'uomo di 43 anni morto nell'incidente a Maniago, in provincia di Pordenone 

Come riporta l'Ansa, secondo quanto appreso da fonti investigative, il conducente dell'auto, deceduto nello scontro, è un 43enne di Vajont, che viveva con la madre. Le sue generalità non sono state rese note, ma sembra che avesse la patente sospesa per un sorpasso pericoloso. 

Nell'impatto sarebbero rimasti feriti otto ragazzi, tutti in modo lieve, portati per controlli all'ospedale di Pordenone.

Più serie sarebbero invece le condizioni dell'autista del pullman, un 59enne di Spilimbergo. Rimasto incastrato tra le lamiere, è stato liberato dai Vigili del fuoco dopo un paio d'ore e trasportato in elicottero all'ospedale di Udine. L'uomo sarebbe rimasto sempre vigile.

La ricostruzione del sinistro

Secondo una prima ricostruzione, all'origine della tragedia ci sarebbe un altro sorpasso azzardato da parte del conducente dell'auto. L'uomo, che avrebbe provato a superare un trattore, si è poi trovato davanti il pullman all'improvviso.

Purtroppo non è riuscito a evitarlo: è morto sul colpo. La vettura è completamente distrutta: il contachilometri sarebbe rimasto fermo sui 110 chilometri orari.

Il tratto stradale in cui è avvenuto l'incidente è rimasto chiuso per ore.

Le indagini

Non si esclude che la visibilità del conducente dell'auto fosse ridotta a causa del sole accecante a quell'ora del mattino.

Sono in corso le indagini per chiarire l'esatta dinamica del sinistro: i rilievi sono stati svolti dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Spilimbergo, insieme ai militari di Maniago e alla Polizia Locale di Maniago.

 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...